Wide image
Avatar
(5,0 su 10 recensioni)

Oggi sposi!

Canto, violino e pianoforte

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo

Membri:

Manuela Bettini
 -  Voce
Antonio Zeffiro
 -  Organo
(opzionale) 
Sabrina Giacomelli
 -  Violino

Cachet

200 - 300

Generi

Descrizione

Offriamo un servizio musicale per cerimonie nuziali religiose e civili, proponendo un vasto repertorio che spazia dalla musica classica tradizionale alla musica contemporanea di tutti i generi, in particolare musica da film. Disponibili anche a preparare brani specifici su richiesta o a comporre brani su commissione (in particolare Salmi responsoriali per le cerimonie nuziali religiose).

Approfondimenti

Esperienza

Manuela ha studiato canto classico presso il Conservatorio di Vicenza con la Professoressa Romana Righetti, successivamente si è perfezionata con la cantante Giovanna Damian. Ha al proprio attivo centinaia di concerti sia come solista del Coro Polifonico Amici della Musica (di cui è presidente e vocalista), sia in cerimonie nuziali religiose e civili. Viene solitamente accompagnata dal Maestro Antonio Zeffiro, diplomato in pianoforte al Conservatorio di Padova e direttore del Coro Polifonico Amici della Musica.

Formazione

La formazione base è composta da Cantante e Organista. Su richiesta degli sposi possiamo aggiungere una violinista (con un supplemente di 100 euro sulla tariffa base che è di 200 euro).

Repertorio

Il nostro repertorio spazia dalla MUSICA CLASSICA tipica delle cerimonie religiose, come: Ave Maria di F. Schubert Ave Maria di C. Gounod Ave Maria di G. Caccini Panis Angelicus di C. Frank Laudate Dominum di W.A. Mozart Ave verum di W.A. Mozart Alleluia di W.A. Mozart Domine Deus di A. Vivaldi Sei la gioia* dalla Cantata 147 J.S. Bach La vergine degli angeli di Verdi Magnificat di M. Frisina Oppure MUSICA CONTEMPORANEA come: Su ali d'aquila di M. Joncas Dall'aurora al tramonto di M. Balduzzi Hallelujah di L. Cohen La felicità di G. Sibaldi C'era una volta il west di E. Morricone Gabriel's oboe di E. Morricone Fratello sole sorella luna di R. Ortolani I will follow him di F. Pourcel I don't wanna miss a thing - Areo smith) Only time - Enia La via en rose - Piaf Offriamo anche brani strumentali come: Marcia nuziale di Mendelssohn Marcia nuziale di Wagner Pomp and circustance di Elgar Aria sulla quarta corda di Bach Toccata in re minore di Bach Trumpet tune di Purcell Adagio in sol min. di Albinoni Canone di Pachelbel Inoltre possiamo preparare brani specifici su richiesta degli sposi.

Logistica e attrezzature

Cantiamo in acustico, la voce è più che sufficiente per riempire lo spazio di una chiesa, non abbiamo bisogno di amplificazione.

Montaggio e spostamenti

Prima della cerimonia abbiamo bisogno di provare lo strumento e testare l'acustica per trovare la posizione migliore per una buona resa musicale. In caso di trasferte superiori ai 50 km verrà concordato un piccolo rimborso spese (circa 20 euro ogni 50 km)

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Anastasia M. (Privato)

    31/10/2023, Matrimonio religioso

    Consigliamo vivamente il trio di voce, pianoforte e violino di Manuela, Antonio e Sabrina. Hanno accompagnato con musica e canti il giorno del nostro matrimonio e hanno contribuito a rendere magica la nostra giornata. La voce di Manuela è strepitosa, non ci sono parole per descriverla. Antonio è stato disponibilissimo durante tutto il periodo dei preparativi, dandoci consigli sui canti e componendo per noi anche il salmo, che è stato interamente cantato. Sabrina con il violino ha contribuito a creare un'atmosfera calda e romantica. Consigliamo questo trio a tutti i futuri sposi che desiderano avere dei professionisti affidabili e precisi, vi aiuteranno a scegliere musica e canti e contribuiranno a rendere speciale il vostro giorno!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Oggi sposi!

    Grazie infinite Anastasia per il tuo apprezzamento! Abbiamo partecipato con gioia alla cerimonia del tuo matrimonio perchè si sentiva che era autentica e partecipata. Ti auguriamo tanta felicità. Buona Vita! Antonio, Manuela e Sabrina

  • Melania R. (Privato)

    14/10/2023, Matrimonio religioso

    Per il Nostro matrimonio religioso abbiamo scelto Antonio e Manuela. Una scelta molto azzeccata perché ci hanno saputo consigliare su tutti i canti inoltre, tutti i nostri ospiti ci hanno fatto i complimenti per la scelta musicale e si sono addirittura fermati dopo la cerimonia per chiedere altri canzoni. La voce di Manuela che riempito la chiesa. Sicuramente consigliamo questo Duo a tutte le persone che oltre dei musicisti professionisti ci tengono ad emozionare i propri ospiti!.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Oggi sposi!

    Grazie di cuore Melania! Per noi è stata una gioia poter partecipare alla vostra festa di matrimonio. Dopo la cerimonia ci ha fatto molto piacere allietare gli invitati con altri brani, alcuni anche fuori programma. Vi auguriamo che le dolci emozioni di questo giorno vi accompagnino per tutta la vita e vi aiutino a superare i momenti difficili!

  • Alessia M. (Privato)

    13/10/2023, matrimonio

    Per il nostro matrimonio abbiamo scelto il duo voce/piano. Molto bravi e professionali. Disponibili fin da subito e gentili nel proporre vari brani da inserire nella cerimonia religiosa.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Oggi sposi!

    Grazie Alessia, cerchiamo sempre di fare del nostro meglio per incontrare le richieste degli sposi e per fornire un servizio di qualità. Auguri di cuore per la tua bellissima famiglia! Manuela e Antonio

  • Umberto T. (Privato)

    10/7/2023, Nozze d’argento

    Esecuzioni impeccabili e suggestive di brani appropriati, scelti assieme, grazie al counseling in fase di pianificazione. Semplicità ed eleganza di canto e strumenti, che hanno aggiunto profondità spirituale alla cerimonia e toccato il cuore di tutte le persone presenti.

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Oggi sposi!

    Grazie Umberto e Tiziana per averci contattato e coinvolto nella vostra festa: abbiamo suonato e cantato partecipando veramente di cuore. Manuela, Sabrina e Antonio

  • Casa di Riposo S. (Privato)

    28/6/2023, Concerto di Primavera

    “La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.” Con queste parole vogliamo ricordare la potenti emozioni che abbiamo sentito Sabato 17/06 alla casa di riposo San Giuseppe di Orgiano (VI), grazie alla musica d’arte del Soprano Manuela Bettini e del maestro Antonio Zeffiro. Un concerto che per tutti noi, ospiti compresi, è stato uno stimolo culturale, un’esperienza sensoriale e un momento di arricchimento dello spirito. Grazie Antonio, Grazie Manuela… il vostro talento, la vostra professionalità e la vostra passione sono unici. La sensibilità e il grande cuore da voi dimostrati sono stati un surplus che hanno reso l’evento davvero indimenticabile.

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Oggi sposi!

    Grazie di cuore per questo bellissimo riconoscimento del nostro servizio alla Musica e alle persone! 🤗😘🌸

  • Serviozio S. (Privato)

    13/6/2023, 25/02/2023 - Concerto abbinato al Premio Letterario Civitas Vitae OGGI SPOSI - MATRIMONI DI IERI, OGGI E DOMANI

    La soprano Manuela Bettini e il maestro Antonio Zeffiro, componenti del Duo Amici della Musica di Barbarano Mossano hanno proposto un meraviglioso concerto nella residenza della Fondazione OIC a San Giovanni in Monte (VI); attività abbinata al Premio Letterario Civitas Vitae Angelo Ferro 2023. Il tema “Oggi Sposi: matrimoni di ieri, oggi e domani” ha permesso l’esecuzione di brani legati a grandi storie d’amore. Nel programma: – “Voi che sapete” dalle Nozze di Figaro di Mozart, – “Caro nome” dal Rigoletto di Verdi, – “Addio di Mimì” dalla Boheme di Puccini, – “Je veux vivre” da Romeo e Giulietta di Gounod, – “Ave Maria” dall’Otello di Verdi, – “Son pochi fiori” dall’AmicoFritz di Mascagni, – “Vissi d’arte” dalla Tosca di Puccini, – “Voci di primavera” dai Valzer di Strauss, ed altri brani della tradizione. Tutti brani preceduti dalla presentazione relativa al contesto artistico, storico. Grande professionalità e grande vicinanza agli ospiti anziani della residenza, avvolti in una atmosfera di emozione, stupore e ricordi. Le capacità empatiche, unite alla professionalità e al virtuosismo del canto e alle abilità musicali si sono fuse in un evento unico ed indimenticabile

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Oggi sposi!

    Grazie per questa bella recensione! Manuela e Antonio

  • Paola B. (Privato)

    13/6/2023, concerto lirico 28 gennaio 2023

    Ottimo concerto di musica lirica, apprezzato da tutti i partecipanti all'evento: il duetto pianoforte-canto ha saputo creare un'atmosfera coinvolgente per tutti. Da riproporre sicuramente!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Opera Pia R. (Privato)

    12/6/2023, Concerto di Antonio e Manuela

    Antonio ed Emanuela, con la loro bravura e simpatia, hanno regalato ai nostri anziani un pomeriggio di spensieratezza ed allegria. I residenti sono stati felici di ascoltare, e anche di cantare!, brani che li hanno riportati con la memoria alla loro giovinezza. Davvero tanti, tanti complimenti ad Antonio e Manuela...che speriamo di cuore di rivedere al più presto. - servizio educativo Raggio di Sole-

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Oggi sposi!

    Grazie Francesca! Vedere che qualcuno degli ospiti si è commosso ascoltando arie d'opera che lo riportavano alla sua giovinezza (come "Vissi d'arte" dalla Tosca di Puccini), è stato un'esperienza toccante anche per noi. Alla fine del concerto ci siamo divertiti a cantare insieme canti popolari veneti che li hanno fatti sorridere, anche questo è stato molto bello. Alla prossima! Manuela e Antonio

  • Elena B. (Privato)

    9/6/2023, Matrimonio

    Gentilissimi, disponibili, affidabili. Cerimonia religiosa bellissima grazie al loro accompagnamento musicale. Manuela ha una voce bellissima, pianista e violinista eccellenti. Consigliatissimi!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Oggi sposi!

    Grazie mille Elena! Anche per noi è stato bello partecipare ad una cerimonia così curata e raffinata in tutti i dettagli. La scelta del repertorio, basata sulla musica classica di Mozart, Bach e Vivaldi, è stata molto indovinata. Buona Vita! Manuela e Antonio

  • Residenza Michelazzo A. (Privato)

    9/6/2023, Concerto

    Un concerto che non ha risparmiato emozioni, pelle d'oca e anche qualche lacrima... Un'occasione speciale per i nostri residenti di poter sentire dal vivo tanta bravura👏🏻🤩 Un grazie speciale a Manuela ed Antonio per averci fatto sognare.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Oggi sposi!

    Grazie a voi che ci avete accolto in modo cordiale e affettuoso, cantare per gli ospiti e ricevere da loro tanti applausi è stato veramente gratificante! Alla prossima! Manuela e Antonio