Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Luca Francioso

Chitarrista fingerstyle

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Luca Francioso
 -  Chitarra acustica

Cachet

400 - 650

Generi

Descrizione

La mia proposta live non si limita soltanto alla musica originale per chitarra acustica, ma abbraccia anche il mio amore per la forma canzone, per la scrittura e la narrazione. Sul palco, infatti, oltre a raccontare l’ispirazione che mi ha spinto alla composizione dei miei brani e a condividere storie e riflessioni, amo leggere parti dei miei romanzi e versi delle mie poesie che, oltre a far da sfondo alla musica, la completano e la supportano, fornendo a chi ascolta un riferimento per seguire le mie “Note raccontate”.

Approfondimenti

Esperienza

Ho all’attivo 55 produzioni tra album, EP, singoli, DVD, live, raccolte, suonerie, manuali fingerstyle, romanzi, racconti e poesie e ho suonato in più di 1200 concerti, proponendo il mio spettacolo “Note raccontate” in 11 paesi diversi (Italia, Spagna, Inghilterra, Svizzera, Francia, Belgio, Austria, Stati Uniti, Germania, Repubblica Ceca e Slovacchia). Insieme ai consueti eventi live in locali, auditorium e teatri, nel corso degli anni ho proposto scenari concertistici differenti, come concerti privati nelle case (“Concerto a domicilio”), aprendo anche le porte della mia abitazione (“Suoni di casa mia”), concerti in quota (“Musicammina”) e concerti come buskers (“Musica randagia”) tra le vie delle città. Ho condiviso il palco con numerosi artisti internazionali (tra cui Reno Brandoni, Franco Morone, Massimo Varini, Giovanni Baglioni, Maneli Jamal, Don Alder) e ho partecipato ai più importanti festival chitarristici italiani (tra cui “Acoustic Guitar Meeting” di Sarzana, “Ferentino Acustica Festival”, “Soave Guitar Festival”, “Acoustic Franciacorta”), esibendosi più volte anche al “Namm Show” di Anaheim (Los Angeles) e al “Musikmesse” di Francoforte.

Formazione

Sono un solista, ma ho condiviso progetti e palchi con diversi artisti. All'occorrenza, e se i fondi lo permettono, il mio concerto può ospitare uno o più musicisti.

Repertorio

Il mio repertorio è composto da musica originale. Propongo una scaletta ogni volta diversa, ma di norma non accolgo richiesti particolari, a meno che non siano richiesti che hanno a che fare con la mia discografia.

Logistica e attrezzature

Ho un impianto audio di 1000 watt con cui posso coprire fino a circa centocinquanta o duecento persone, al chiuso e all'aperto. Non possiedo l'impianto luci necessario a illuminare la scena del concerto che possibilmente deve essere rialzata, o comunque con una pavimentazione regolare, ampia almeno 4x2 metri. Ho bisogno di una presa di corrente a non oltre tre metri dalla scena e di un tavolo su cui allestire uno stand per la mia merchandise.

Montaggio e spostamenti

Ho bisogno di circa un'ora per montare l'impianto audio, di circa mezzora per il soundcheck e di circa per smontare tutto, al termine della serata.

  • Project image
Lascia una recensione