Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

La musica delle parole: live Music e poesia/prosa

Live jazz con poesia/prosa

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio

Membri:

Domenico Balducci
 -  Pianoforte
Carol Cozzolongo
 -  Voce recitante
(opzionale) 
Dario Doronzo
 -  Tromba, Flicorno
Gianni Ladisa
 -  Sax

Cachet

450 - 800

Descrizione

“La musica delle parole” fonda le sue radici sulla solidale e fluida unione del lirismo poetico con la sapiente interpretazione delle note suggestive, tipiche della musica jazz. Durante il concerto sarete dolcemente trasportati in mondi lontani, senza alcun limite di tempo e spazio. Le intime parole di Guy de Maupassant, Pedro Salinas, Erri De Luca, Pablo Neruda, Jacques Prévert ecc e di POESIE E BRANI SCRITTI DALLA STESSA VOCE RECITANTE saranno accompagnate dalle suggestive note di Bill Evans, Armando Trovajoli, Ennio Morricone, Luis Bacalov, Nino Rota, Luigi Tenco, Ryuichi Sakamoto, George Gershwin, Hancock ed altri musicisti italiani e stranieri. Possono essere elaborate diverse scalette con brani musicali e poetici solo italiani o misti per ogni tipo di occasione e festività.

Approfondimenti

Esperienza

Dal 2015 ad oggi abbiamo realizzato tantissimi concerti dal vivo in piccole sale, in piazze e anche In tanti piccoli teatri. Ci siamo esibiti in occasione del Natale di altre festività anche nelle chiese.

Formazione

Il gruppo è formato da tre persone: pianista, voce e tromba, è flessibile. In sostituzione della tromba si può inserire il sax o meglio il sassofonista. Oppure la voce recitante può unirsi ad un altro gruppo formato da violino, piano, batteria e basso.

Repertorio

Il Repertorio è formato da brani di musicisti italiani e stranieri con arrangiamenti jazz. Possono essere elaborate scalette su richiesta con brani particolari italiani o stranieri e poesia o prosa dedicati. L’esibizione è dura da un minimo di 55 minuti fino ad un’ora e 30.

Logistica e attrezzature

Abbiamo una tastiera elettronica e un minimo di impianto fonico (microfono per piano e per la voce) che è adatto per location non molto grandi. Per esibirci abbiamo bisogno di un stanza media o grande oppure piccoli teatri. Per una migliore fruizione del concerto sarebbe opportuno utilizzare un pianoforte a mezza coda.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio occorre circa una mezz’oretta anche meno. Se è presente il pianoforte a coda non è possibile effettuare spostamenti durante la serata.con la tastiera è possibile effettuare spostamenti.

  • Project image
Lascia una recensione