Home » Intrattenimento matrimonio: 5 idee originali per stupire gli invitati
Seleziona almeno un genere
Seleziona una regione
Mostra solo risultati con:

Intrattenimento matrimonio: 5 idee originali per stupire gli invitati

L'intrattenimento nel matrimonio è fondamentale per rendere l'evento una vera festa poiché, se non vi fosse, questo sarebbe una semplice pranzo o una cena con i propri parenti e amici. Il fatto che ci sia musica è scontato, ma c'è un modo per stupire per davvero gli invitati?

In questo articolo andremo a scoprire come intrattenere gli invitati al matrimonio con cinque idee originali con cui potreste rendere la vostra festa di nozze davvero sorprendente.

Brani dedicati

Sarà capitato anche a voi di andare a dei matrimoni in cui la playlist del deejay sembrava la stessa di quello precedente e di quello precedente ancora. Per ovviare a questo, gli sposi di oggi consegnano spesso delle playlist complete da far riprodurre, selezionando i propri brani preferiti ed equilibrando le scelte con i gusti degli ospiti e con il contesto. Certo, qualche brano metal può anche scappare, ma c'è tanta musica piacevole per tutti e le playlist alla fine son sempre talmente lunghe che non si riescono a riprodurre completamente.

idee_intrattenimento_1

Proprio nella playlist, si potrebbero inserire brani che si è soliti ballare con gli amici, oppure brani particolarmente cari ad alcuni di essi. Non importa di che genere siano, perché in quel caso si tratterà di un regalo per l'ospite. Potreste fare una piccola introduzione oppure aspettare che se ne accorga da solo/a.

Così facendo, farete sentire qualcuno davvero speciale e di certo non lo dimenticherà.

Una band dal vivo che faccia ballare

L'intrattenimento musicale durante il ricevimento è doveroso, ma si può stupire anche con la musica. Un gruppo musicale a un matrimonio riesce ad offrire delle emozioni diverse rispetto a quelle di una semplice riproduzione in digitale.

Per stupire gli ospiti, l'ideale sarebbe una band che riesca a variare dai brani più soft (per quando si mangia) ai brani più dinamici (nelle pause tra i vari piatti), a quelli più divertenti e ballabili (a fine cena).

Volete divertirvi? Ingaggiate un gruppo rockabilly, che farà ballare tutti, ma proprio tutti, dagli anziani ai più piccini. Tenetevi pronti a scoprire chi balla meglio tra i giovani arzilli e gli over 50, 60 e 70.

Una band rockabilly saprà spaziare in tutte le sfumature di rock e affini, andando ad esempio a coprire repertori che comprendano The Beatles e Beach Boys, ad esempio, giusto per citarne un paio. La cosa bella è che tutti, ma davvero tutti, conosceranno i brani scelti da una band rockabilly con esperienza, anche senza sapere precisamente a chi appartengono.

Ospite a sorpresa

A seconda del budget si può pensare ad un ospite a sorpresa. Potrebbe essere un intrattenitore (es. comico o musicista) locale, conosciuto e apprezzato sul territorio, oppure di più ampio respiro ma con dei prezzi ben più alti.

Qualcuno che racconti delle barzellette, oppure che canti almeno un paio di canzoni. Essendo un ospite non andrà confuso con la band, poiché altrimenti per un'intera esibizione i prezzi sarebbero molto più alti. Se lo preferite, anche un prestigiatore potrebbe essere apprezzato, soprattutto dai più piccoli.

Un musicista a sorpresa sarà sempre d'effetto, soprattutto il suo arrivo sarà totalmente inaspettato da parte degli ospiti.

Potreste dedicare una sorpresa agli amici, oppure ai vostri genitori, così come pensare a qualcosa che li sorprenda entrambi, nello stesso momento o in momenti separati (con due ospiti!).

Tra le idee di intrattenimento al matrimonio questa è la più cara, però potrebbe fare davvero la differenza.

Polaroid

Perché aspettare giorni e giorni per avere un ricordo della festa di matrimonio? Assieme al fotografo formale, ingaggiate anche qualche appassionato o professionista che faccia delle foto istantanee con l'ausilio delle Polaroid. In questo modo, offrirete subito dei simpatici regali ai vostri ospiti, che potranno farsi immortalare in pose divertenti. In automatico, gli ospiti si divertiranno a mostrare le proprie foto divertenti e guardare quelle fatte agli altri.

Per rendere il tutto più divertente, potreste far girare anche parrucche, mascherine e occhiali di vario genere: circoleranno foto indimenticabili e gli ospiti potranno portarsele a casa!

Ora cantano gli sposi

Un karaoke per tutti prenderebbe troppo tempo, ma se volete strappare un sorriso ai vostri invitati salite sul palco! La sposa che dedica una canzone allo sposo e/o viceversa è un momento tenero ma che può essere anche divertente. Infatti, se avete la dote naturale dell'essere stonati, avete anche un talento naturale per divertire gli ospiti!

Scherzi a parte, che sappiate cantare o meno non importa: una canzone cantata personalmente sarà apprezzatissima da tutti gli ospiti, in un contesto di pura spensieratezza e leggerezza.

Ancor meglio del karaoke c'è l'accompagnamento di una band dal vivo. Il/la cantante cederà con piacere il microfono al festeggiato e la band si divertirà a far risaltare le doti del nuovo componente!