Home » Festa a tema per i 18 anni: 7 idee per un compleanno originale
Seleziona almeno un genere
Seleziona una regione
Mostra solo risultati con:

Festa a tema per i 18 anni: 7 idee per un compleanno originale

Per il 18 anni il nuovo trend è quello di organizzare feste a tema. La semplice tavolata o buffet con gli amici con i momenti musicali in cui ballare (timidi a parte) ormai non basta più. Per coinvolgere e far divertire tutti (timidi inclusi), la festa a tema è fondamentale. La scelta di un tema consente a ciascun invitato di esprimere la propria fantasia e la propria personalità, oltre a strappare sorrisi per tutta la durata della festa.

Ciò detto, non vi resta che scegliere la festa a tema per i 18 anni! Qui di seguito presentiamo alcune idee che vanno di moda e che potrebbero piacervi. Leggete e lasciatevi ispirare: magari vi verrà in mente qualche tema diverso e altrettanto originale!

Tema musicale: ciascuno imiti il suo artista preferito

Immaginatevi una sala piena di star della scena musicale, italiana e internazionale. In realtà, guardando bene, sono i vostri amici! Ecco, un'idea divertente per una festa a tema per i 18 anni è quella di travestirsi nei propri artisti musicali preferiti.

Un gran mix di colori e stili è assicurato. Infatti, i gusti musicali sono tantissimi e in questo modo avrete modo di scoprirli reciprocamente. Qualche volta è facile, qualche volta no. Se non riconoscete qualcuno, potreste chiedergli chi è!

festa_a_tema_18_anni

Chi riuscirà a trasformarsi meglio nel proprio artista preferito? Chissà, potrebbe esserci anche un premio a fine serata!

In tutto ciò, ciascun invitato potrebbe comunicare al deejay almeno un brano dell'artista nel quale si è travestito e magari esibirsi una piccola performance in playback. Potete scegliere il deejay giusto direttamente dal nostro sito: la musica per il compleanno dei 18 anni deve essere indimenticabile.

Cartoni animati, film d'animazione, personaggi dei giochi

Le generazioni cambiano ma certe buone abitudini restano: tutti amano i cartoni animati e i film d'animazione. Per questo, una festa a tema cartoni animati potrebbe essere molto apprezzata da tutti. Riuscirete a riconoscere tutti i personaggi? Ci sarà sempre la possibilità di chiedere di chi si stiano portando le vesti.

Nel caso in cui vi fosse qualcuno non particolarmente amante dei cartoni animati o dei film d'animazione, potrebbe in alternativa travestirsi da un personaggio dei videogame o comunque un personaggio di fantasia.

Se nel gruppo degli invitati vi è qualche cosplayer, questi potrebbe offrire dei consigli utili a chi desidera riuscire al meglio nel proprio travestimento.

SIn questo caso, una band specializzata in sigle di cartoni animati sarebbe la ciliegina sulla torta.

Emoticon

Per questa idea occorrerà un po' di materiale, poiché con il tema emoticon ciascun invitato potrà recuperare in giro per la sala delle emoticon da mostrare agli altri al momento giusto. In pratica, invece di mettere cuoricini, smile e tutte le altre emoticon su Tik Tok, Facebook e Instagram, gli invitati potranno farlo dal vivo.

Ogni emoticon sarà incollata a mò di bandierina su un bastoncino di legno o plastica, per poi essere mostrata al momento giusto. E' un'idea semplice sulla quale ci si può lavorare un po' per rendere il tutto più interessante. Ad esempio, alla fine di ogni brano musicale suonato dal deejay o dalla band dal vivo, ciascuno se vorrà potrà esprimere il proprio voto mostrando il proprio stato d'animo con una emoticon. In tal caso, ciascun invitato dovrà facilmente recuperare l'emoticon desiderata.

Chi vuole, ovviamente, può tenersi in mano l'emoticon desiderata e mostrarla quando vuole, per tutto il tempo che vuole, per qualsiasi motivo.

Veder girare sorrisi e cuoricini aggiungerà un'atmosfera positiva e piacevole alla festa.

Tanti mini video su Tik Tok

Con la musica giusta, tanta gente e il giusto spirito, si possono fare dei video eccezionali, cattura clic! Oggi vanno di moda i mini video su Tik Tok, dove si balla e canta in playback. Immaginatevi cosa si può fare con un sacco di amici e amiche a disposizione, pronti a fare dei video divertenti o aiutare ciascuno ad eseguire la propria idea di video.

Beh, ovviamente si cercherà di soddisfare soprattutto il festeggiato o la festeggiata! Tuttavia, si dovrebbe dare a ciascuno la possibilità di esprimersi e approfittare della bella situazione, così da offrire a tutti la possibilità di divertirsi, esprimersi e far divertire!

Polaroid!

Un'idea per una festa a tema dei 18 anni è quella di scattare tante polaroid e regalare agli invitati delle foto istantanee, su carta fotografica! Per rendere il tutto più divertente potrebbero anche girare dei cartonati a forma di cornice fotografica, con delle scritte o fantasie divertenti.

Occhiali buffi e altri accessori

Okay, questa non è tanto originale ma potrebbero esserlo certamente gli accessori che si metterebbero a disposizione degli invitati. Immaginatevi quante foto divertenti uscirebbero se tutti gli invitati potessero utilizzare accessori come occhiali stravaganti, parrucche, baffi, nasi finti, trucchi e rossetti!

Spazio al colore

Un'altra idea simpatica per la festa a tema dei 18 anni è quella del colore. Si può scegliere un colore, una coppia di colori, oppure chiedere a tutti di vestire dei colori sgargianti!