Home » Blog » Addio al celibato: 4 idee originali per stupire lo sposo
Seleziona almeno un genere
Seleziona una regione
Mostra solo risultati con:

Addio al celibato: 4 idee originali per stupire lo sposo

Ci sono idee originali per un addio al celibato che esce dai soliti canoni visti e rivisti? Certo! E noi di Musiqua le abbiamo scovate per voi! Come ci ricorda Una Notte da Leoni, l’addio al celibato deve essere un momento davvero spassoso e divertente.

Ma come organizzare un addio al celibato goliardico, ma senza eccessi?

Vediamo insieme un po’ di idee.

Addio al celibato: idee per una festa sorprendente

Lo sappiamo: non a tutti gli sposi - e spose - piace il classico addio al celibato hot. Molte coppie preferiscono qualcosa di più tranquillo e sobrio…insomma un addio al celibato alternativo!
Per queste coppie abbiamo raccolto queste idee:

  • addio al celibato in montagna;
  • addio al celibato nelle Langhe;
  • addio al celibato in barca;
  • addio al celibato sportivo;
  • addio al celibato con musica dal vivo.

Scopriamoli uno per uno!

Addio al celibato in montagna: tra avventura e relax

L’addio al celibato in montagna si adatta bene a - quasi - tutti gli sposi. Del resto chi non ama il mix esplosivo di aria pura, buon cibo e tante possibilità di divertimento? Un addio al celibato in montagna potrebbe infatti racchiudere diverse attività, anche rispetto alla stagione.

In inverno possiamo pensare a una baita in cui stare tutti insieme o, per i più esigenti, a un lussuoso hotel all-inclusive - magari vicino alle piste da sci - in cui passare un paio di giorni di divertimento.
In estate, fuggire dalla calura delle città per un po’ di aria fresca potrebbe piacere a molti dei futuri sposi. Le attività da fare durante un addio al celibato in montagna durante l’estate sono forse persino di più che in inverno: dal trekking all’arrampicata, dal parapendio ad rafting.

E non dimentichiamo il relax! Tutti sappiamo come le località montane abbiano un’ottima offerta di strutture con SPA e trattamenti benessere disponibili. Anche lo sposo meno sportivo non potrà che rimanere soddisfatto.

Addio al celibato nelle Langhe: vino e cultura

Se la montagna non vi ha convinto, forse potrà farlo l'idea di un addio al celibato nelle Langhe. Le Langhe sono un territorio maestoso, quasi sospeso in un tempo lontano. L’attrazione principale? Ovviamente il vino!

Le Langhe sono una zona perfetta per tutti gli sposi che non amerebbero un addio al celibato avventuroso in montagna ma che apprezzano comunque campagna e tranquillità. Se poi sono appassionati di vino, allora la scelta si rivelerà davvero azzeccata!

Nelle Langhe abbiamo incredibili strutture sia a livello di aziende agricole e vitivinicole sia a livello di ospitalità: sbagliare sarà davvero difficile!
Qui possiamo gettarci tra degustazioni, visite in cantina, ristoranti da Guida Michelin e…tanto benessere.

Una tra le migliori idee per un addio al celibato originale che vi daremo oggi è quella della SPA vinicola: perchè non regalare allo sposo un bagno caldo in una tinozza di vino?

Sembra strano ma è un servizio offerto da moltissimi centri benessere della zona!

Sicuramente indimenticabile.

Come? Il vostro sposo non ne vuole proprio sapere di montagna e campagna? Nessun problema, abbiamo la soluzione giusta anche per lui!

L’addio al celibato in barca: classico e divertente

Tra le idee per l’addio al celibato c’è sicuramente quella della giornata in barca. Questa non è proprio un’idea originale ma piuttosto un grande classico - comunque sempre meno classico dell’addio al celibato hot!

Per organizzare un addio al celibato in barca abbiamo diverse possibilità:

  • la gita in giornata con pranzo e ritorno per cena;
  • il formato aperitivo e cena con rientro nella notte - fantastico nelle lunghe giornate estive dai bellissimi tramonti;
  • la mini-vacanza, con una o due notti passate in barca e un piccolo itinerario di bellezze marine da scoprire.

La scelta qui dipende dalle inclinazioni dello sposo e dalla disponibilità di tempo da parte di sposo e amici. Facciamo un esempio: per uno sposo di indole tranquilla e poco incline alle feste, un addio al celibato in barca con pranzo e ritorno per la cena - magari in una domenica estiva - potrebbe essere la scelta migliore.

Al contrario, per uno sposo festaiolo e sportivo, una mini-vacanza durante le ferie estive con attività di immersioni, pesca e moto d’acqua, potrebbe essere un’esperienza da sogno.

Tra le idee originali per addio al celibato che vi abbiamo proposto, questa è l’unica che ha un piccolo limite: la stagione estiva. Non vorremmo certo vedervi in barca nel mare agitato e freddo dell’inverno! Ma siamo sicuri che nessun bravo marinaio vi accompagnerebbe.

Abbiamo parlato di sposo sportivo: vediamo allora un addio al celibato sportivo per gli sposi più attivi!

Idee originali addio al celibato: l’addio al celibato sportivo

Se nel vostro gruppo di amici lo sport è fondamentale, allora un addio al celibato sportivo è quello che vi serve. Ma cosa fare? Anche in questo caso le opzioni sono molte, ma una delle più gettonate negli ultimi anni è l’addio al celibato rafting.

Il rafting è infatti uno sport divertente e adrenalinico, perfetto da fare con amici e davvero originale. Non è certo un’attività che si fa ogni giorno!

In più, nel rafting è importante lo spirito di squadra e questo piace molto ai gruppi di amici.

Altre idee originali riguardano gli sport estremi: se il matrimonio è un salto nel vuoto, perché non anticiparlo con un vero salto nel vuoto?

Gli sport più scelti sono:

  • parapendio;
  • paracadute;
  • bungee jumping;
  • arrampicata;
  • trekking;
  • immersioni.

Ma anche andare a vedere tutti insieme una grande partita di calcio può essere un’idea originale per un addio al celibato sportivo…in cui a correre sono gli altri!

Addio al celibato con musica dal vivo

Siamo Musiqua, come potevamo non proporvi un addio al celibato musicale? Alcuni sposi potrebbero infatti non essere dei grandi festaioli e nemmeno dei grandi sportivi ma amare da morire la musica! Per tutti questi, l’idea di un addio al celibato in musica potrebbe essere la carta vincente.

Gli appassionati di rock, metal, blues, jazz o cantautorato potrebbero trovare fantastico poter ascoltare le proprie canzoni preferite dal vivo insieme agli amici, magari davanti a una bevanda fresca e un bell’hamburger.
Provate a cercare la band giusta nella nostra sezione dedicata all’addio al celibato!

Addio al celibato: idee originali per tutti i gusti

Ecco che la nostra lista di idee per un addio al celibato tranquillo, ma anche divertente e originale, è giunta al termine. Ma siamo sicuri che ce ne siano mille altre tutte da pensare! L’obiettivo è sempre lo stesso: stupire lo sposo. E divertirvi tutti insieme!

Da Musiqua non possiamo che augurarvi di trovare l’idea giusta.