Wide image
Avatar
(4,5 su 1 recensioni)

Zanca Jazz Quartet

Quartetto Latin-Jazz

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Giuseppe Zanca
 -  Tromba
Luca Bonucci
 -  Pianoforte
Stefano Casali
 -  Basso
Stefano Paolini
 -  Batteria
(opzionale) 
Ivete Souza
 -  Voce

Cachet

600 - 1600

Descrizione

Il progetto musicale di quest'anno è stato "Tempo d'estate". Tutti i brani hanno nel titolo la parola "Summer" o "Estate". Da "Summertime" a "In the Summertime", da "E la chiamano estate" a "L'estate sta finendo"... insomma si parlava di estate. Spesso è coinvolta la voce femminile.

Approfondimenti

Esperienza

Proveniamo tutti da concerti di livello nazionale: Sanremo 2007, Concato, Deodato, Loredana Bertè, Big Band jazz, rassegne jazz di vario tipo. Ci siamo esibiti presso "Emilia Romagna Festival", "Ravenna festival" , "Jazzenatico" e altri.

Formazione

La formazione completa è quella del quartetto tromba, pianoforte, basso e batteria. In certi casi abbiamo avuto l'ospite vocale, in altre occasioni il quartetto d'archi e il quartetto di fiati per rappresentare "Sympho Jazz", il CD prodotto in collaborazione col conservatorio G. Verdi di Ravenna. In certi casi possiamo suonare in duo pianoforte e tromba

Repertorio

Negli anni i repertori sono pieni di novità: "Tempo d'estate", "Sympho Jazz" ("Sempre libera", "Figaro", "Oh mio babbino caro") oppure "Pop-Jazz" moderno.

Logistica e attrezzature

L'ideale è trovare sul posto impianto, fonica e luci, pianoforte per situazioni da concerto. Ma per eventi più ridotti possiamo avere il nostro impiano e piano elettrico. Deve essere discusso con l'organizzazione a secondo della tipologia dell'evento.

Montaggio e spostamenti

Per preparare il palco serve circa un'ora da quando la fonica è pronta. Se invece montiamo noi l'impianto audio un paio d'ore. Non possiamo spostarci per una seconda location a meno che non serva piano e tromba per un breve buffet in cui c'è già il piano acustico.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Michele M. (Azienda)

    8/8/2021, Emilia Romagna Festival

    Il Quartetto jazz di Giuseppe Zanca vale la pena ascoltarlo; il back ground dei componenti del gruppo è una notevole garanzia ed un biglietto da visita invidiabile; la trasversalità dei suoni coniugata al vissuto dei vari componenti offrono ad ogni brano interessanti spunti e sorprese che riescono ad emozionare anche quella fetta di pubblico poco abituata alle sonorità jazz. Forse è questa la strada da perseguire per evitare di ritrovarsi ai concerti di jazz coi "soliti noti".

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità