Yyuna - handpan expression















































Suono l'handpan da ormai quasi 7 anni e negli ultimi 5 mi sono dato ad una "esplorazione" totale di questo strumento, con l'intento di esprimerne ogni potenziale. Affamato di tecniche e composizione, ho approfondito sempre di più sia il concetto ritmico che melodico di questo strumento, portandolo ad un mio stile personale.
Nelle mie composizioni, cerco di esprimere non solo il "mio mondo" ma anche quello degli altri, in un viaggio emotivo percepibile attraverso i miei brani. Perché mi piace raccontarmi, mi piace raccontare senza bisogno di parole, ma unicamente del suono.
Formazione
Di solito sono da solo, ma a volte mi piace coinvolgere i miei amici a seconda di miei esigenze o di quella dei clienti.
Potrei creare formazioni molto grandi, ma per ora non mi è mai capitata l'occasione di andare oltre una formazione di 3 membri
Repertorio
Il mio repertorio è unicamente di brani miei originali, ma per accompagnamento musicale di solito improvviso o preparo un altro tipo di arrangiamento
Logistica e attrezzature
Dispongo di cavi, microfoni e aste personali. Di solito necessito solo di casa e mixer, posso anche gestirmi da solo il sistema audio.
Di solito mi bastano 6-7 metri quadrati (suono più di un handpan alla volta, altrimenti me ne basterebbero 2 metri quadrati).
Montaggio e spostamenti
Per il montaggio dipende dal posto, ma mi bastano di solito 20 minuti.
Posso effettuare spostamenti, ma preferirei solo per motivi strettamente necessari.
Esperienza
Ho esperienza in vari campi come artista di strada (6 anni), percussionista in un'orchestra (Orchestra dei Popoli Vittorio Baldoni 2015-2017) e solista in vari festival ed eventi. Ho suonato al teatro Verdi e all'auditorium di Milano insieme all'Orchestra dei Popoli V.B. e in contesti più liberi sempre da solo.
Adriano - Privato (azienda)
"La magia dell'Handpan"
Simona ed io avevamo bisogno di una presenza professionale e allo stesso tempo di una persona capace di apportare tanta energia positiva; Gabriel ci è stato consigliato da un amico e già dal primo contatto telefonico ha ascoltato con tanto garbo e vivacità le nostre esigenze, declinandole grazie alla sua esperienza e aiutandoci a fare le scelte migliori per noi. È stato molto chiaro e trasparente spiegando bene le prestazioni che poteva offrire e il relativo compenso. Devo dire che si è inserito in maniera pienamente armonica e spontanea nel contesto del nostro pranzo di matrimonio apportandogli un magnifico tappeto sonoro, molto delicato ed allo stesso tempo ravvivante, grazie alle note dei suoi handpan; è riuscito inoltre ad entrare subito in sintonia con alcuni nostri amici, accompagnandoli in un reading poetico e agevolandoli nell'uso della strumentazione acustica che la struttura polifunzionale che ci ospitava, ci metteva a disposizione; si è poi esibito in ulteriori assoli amplificati che hanno dato tono al post pranzo, fino a partecipare all'animazione del grande Drum Circle finale che ha coinvolto tutti i presenti. Il suo apporto è stato fondamentale per trasformare la convivialità fra amici e parenti in una vera e propria festa (bambini compresi)! Ci ha lasciato tante vibrazioni positive! Adriano

Lukasz - Agharta (azienda)
Ottimo musicista/professionista dotato di incredibile versatilità oltre ad essere una persona piacevole con cui lavorare.. CONSIGLIATISSIMO!!!
Stefania M. (privato)
Che meraviglia !!! Fantastico !!! Bravissimo, a mio parere ( non sono certo un'esperta...).
Una magia 🤩
Roland W. (privato)
Ho avuto la fortuna di conoscere Gabriel un anno e mezzo fa a un evento e sono rimasto subito affascinato dalla sua musica e dal suo talento e da allora non posso non averlo in cima alla lista dei musicisti che vorrei a ogni evento che organizzo, sia piccolo che grande. È inoltre una persona stupenda e tremendamente professionale.
Anna D. (privato)
Strumento stupendo... e tu bravissimo!
Laura T. (privato)
Un grande talento che si esprime attraverso la melodia delle sue composizioni. Musicista a tutti gli effetti di ottimo livello con qualcosa in più che solo pochi sanno comunicare: forti emozioni e narrazione sincera attraverso la musica
Daniele p. (privato)
È un genere che apprezzo molto! E lo fai divinamente!! Grande!!!
Barbara G. (privato)
Lavoro nella musica e sono abituata a generi decisamente diversi ma questo tipo di musica mi arriva dentro e mi emoziona... semplicemente fantastico...
raffaella t. (privato)
Mi piace tantissimo ascoltarlo Superbravo e gran professionista.
Toni - privato (azienda)
Non ho una grande cultura musicale, ma ascoltare la musica di Yuna, la melodia espressa dal suo strumento e le sensazioni provate ascoltandolo fanno di lui più di un musicista, un illustratore uditivo di emozioni.
Gael P. (privato)
Gabri è un vero musicista che sa trasmettere passione ed emozioni. La sua tecnica è sopraffina e m ciò gli permetti di comporre musica molto emozionale. Un Mago del Handpan !
Rosanna B. (privato)
Non conosco molto questa tecnica di suono, parlo quindi un pochino da profana.
Ho chiuso gli occhi, per assaporare con la mente e con il cuore.......
Decisamente super.....davvero.....
Barbara - Giardino Di Margherita (azienda)
Persona con competenze professionali vaste e infinite.Ascoltarlo è una magia.Non vedo l’ora di un bel live.Grazie di esserci
Barbara P. (privato)
Conosco Gabriel da qualche anno e ciò che mi stupisce di lui, oltre alla sua grande versatilità come artista, al suo talento e alla sua "tecnica senza tecnicismi", è il suo valore come essere umano, la sua apertura mentale e la sua umiltà.
Silvio C. (privato)
Gabriel è un ottimo musicista, lavora con la tecnica ed il cuore.. Non aspetto altro che ascoltarlo suonare Live.
Michele R. (privato)
Gabriel è un musicista serio e competente. Oltre ad avere una magnifica padronanza dell'handpan è davvero formidabile a coinvolgere le orecchie in ascolto. L'ho sentito suonare in diversi eventi di Milano e provincia ed è incredibile notare ogni volta la passione che ci mette nel suonare.
Francesca L. (privato)
Ho lavorato con Yuna ad un mio evento di yoga al parco lo scorso settembre.
Non lo conoscevo di persona, mi era stato dato il contatto da un amico comune, ma mi sono trovata molto bene con lui: molto disponibile, organizzato e super puntuale!
Devo dire che io e tutti i miei allievi, siamo rimasti contenti e soddisfatti del suo accompagnamento musicale durante la lezione. È una persona molto competente, che mette molta passione in quello che fa.
Stefano R. (privato)
Gabriel lo conosco ormai da tantissimi anni, l'ho visto nascere e crescere nell'ambito musicale e diventare il serio professionista che è attualmente. L'ho seguito in quasi tutte le sue esibizioni e non si è mai fermato nel costante miglioramento personale, ogni volta mi ha regalato emozioni sempre più forti e sono più che certo che continuerà sempre in questa direzione.
Sto lasciando questa recensione per confermare in prima persona sia le capacità in ambito musicale, che l'abilità nel gestire professionalmente ogni tipo di situazione che gli si viene a presentare.