Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Wonderwall Oasis Tribute Band

Wonderwall Oasis Tribute Band

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio,
  • Più di 4

Membri:

Chitarrista
 - 
Chitarrista e seconda voce
 - 
Cantante
 - 
Bassista
 - 
Batterista
 - 

Cachet

300 - 500

Descrizione

Disponibili in prevalenza nelle zone di Lecce, Brindisi, Francavilla Fontana e, più in generale, nelle tre province salentine. I Wonderwall Oasis Tribute Band, gruppo musicale salentino di tributo agli Oasis, nascono dalla passione per gli Oasis nel 2013 e giungono nel 2022 alla formazione attuale. Dal 2013 a oggi hanno alle spalle vari concerti in numerosi locali delle tre province salentine e su palchi di rilievo quali il Cover Bands Week Festival di Francavilla Fontana (BR). Il repertorio dei Wonderwall spazia dal primo album degli Oasis, "Definitely Maybe", fino agli ultimi lavori del gruppo di Manchester, simbolo del Brit rock e artefice del ritorno in auge della guitar music degli anni '90, dalle origini nel quartiere popolare di Burnage, nella città di Manchester, all'ascesa vertiginosa verso il firmamento del rock. Da Live Forever a The Shock of the Lightning, con in mezzo Stand by Me, Don’t Look Back in Anger, Wonderwall, Cigarettes & Alcohol e Go Let It Out, i fan degli Oasis di tutto il Salento e gli amanti della buona musica potranno soddisfare la propria voglia di English rock ’n’ roll nella cornice di una serata davvero unica.

Approfondimenti

Esperienza

Il gruppo vanta un'esperienza quasi decennale nell'ambito della musica dal vivo nel Salento. I Wonderwall, già Sunshine, si sono esibiti in numerosi locali in giro per le tre province salentine e hanno calcato palchi di rilievo quali quello del Cover Bands Week Festival di Francavilla Fontana (BR).

Formazione

Il gruppo è un quintetto che si compone di cantante, chitarrista, chitarrista/seconda voce, bassista e batterista. Disponibili anche in versione acustica in trio (chitarra, voce, chitarra/seconda voce) per locali, operano prevalentemente nelle province di Lecce e Brindisi. I Wonderwall sono dotati di strumentazione propria. Gradita la fornitura di casse e mixer.

Repertorio

Il repertorio del quintetto salentino spazia dal primo album dei mitici Oasis, Definitely Maybe, travolgente successo di critica e di pubblico, fino agli ultimi lavori del gruppo di Manchester, vero e proprio fenomeno di costume e artefice del ritorno in auge della guitar music degli anni ‘90 prima del traumatico scioglimento del 2009. Da Live Forever a The Shock of the Lightning, con in mezzo Stand by Me, Don’t Look Back in Anger, Wonderwall, Cigarettes & Alcohol e Go Let It Out e tanto altro, il gruppo dispone di un repertorio Oasis completo e variegata. L'esibizione di solito dura 70 minuti circa, ma può durare anche 180 minuti.

Logistica e attrezzature

Amplificazione e attrezzatura: In scena: n. 1 postazione cantante (asta con microfono) n. 2 chitarre con 2 amplificatori per chitarra e relative pedaliere n. 1 asta con microfono per seconda voce (uno dei due chitarristi) n. 1 batteria n. 1 basso con 1 amplificatore per basso n. 2 casse n. 1 mixer audio (preferibilmente 3/4 canali in ingresso) Effetti di luce Gradita la presenza di casse e mixer. Se non disponibili, possiamo fornirli con sovrapprezzo.

Montaggio e spostamenti

Il montaggio e la disposizione della scena musicale richiede circa 20 minuti. Non sono richieste particolari esigenze tecniche (maxischermi, ecc.)

  • Project image
Lascia una recensione