Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

VP'S REED

Duo Jazz - Swing

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo

Membri:

Vezzani Valeria
 -  Piano, Sax soprano, Ocarina, Sax contralto, Clarinetto
Palmieri Pietro
 -  Ocarina, Chitarra, Sax tenore, Sax contralto, Clarinetto

Cachet

200 - 2000

Descrizione

Suonano insieme dal 2010, la formazione nasce nel 2018 come duo Jazz. Cominciano a fare serate ed a collaborare con vari gruppi. Negli ani crescono artisticamente avvicinandosi alla musica Jazz fino alla formazione del gruppo. Ad oggi spaziano in vari generi, dallo standard allo swing, al blues, alla musica latina, al bossa nova, fino ad arrivare alla musica dei giorni nostri. Un mix tra musica italiana ed internazionale. Vi faranno riscoprire la sensualità della musica d'altri tempi e allo stesso tempo vi faranno appassionare a quella moderna senza perdere le proprie radici.

Approfondimenti

Esperienza

Sono giovani talenti ma si sono esibiti a diverse feste e/o come artisti di strada per intrattenere. La loro versatilità e bravura li porta ad esibirsi per tutti, dai più grandi ai più piccini. Con eleganza e serietà intratterranno gli ospiti al suon di musica.

Formazione

La formazione è formata dai 2 componenti fondatori, Valeria Vezzani & Palmieri Pietro, ma può essere flessibile.

Repertorio

Hanno un repertorio molto ampio, composto da brani del celebre compositore e clarinettista italiano Henghel Gualdi, come brani di Cole Porter, Sidney Bechet, Benny Goodman, Django Reinhardt, Dave Brubeck e tanti altri. Accettano richeste, benchè siano in linea con il loro repertorio.

Logistica e attrezzature

Nella location gli serve un punto di corrente e un tavolino per l'appoggio del materiale. Quasi autonomi per situazioni di piccole feste e/o concerti. Per grandi festival e concerti c'è bisogno di supporto, ma si può concordare per la migliore soluzione. Per la dimensione del palco il minimo è di circa 2 x 3 metri.

Montaggio e spostamenti

Possono spostarsi, benchè precedentemente venga deciso ed organizzato nel dettaglio. Tendiamo ad arrivare almeno 1 ora prima per preparare bene il tutto e sistemare.

  • Project image
Lascia una recensione