Wide image
Avatar
(5,0 su 1 recensioni)

VML - 10 HP

CelebrationBand Lucio Battisti

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio

Membri:

Folco Sbaglio
 -  Chitarra acustica, Voce, Armonica a bocca, Cimbalo a piede
Vanni Panovus
 -  Chitarra acustica, stompbox

Cachet

280 - 700

Descrizione

La Celebration Band del cantautore italiano più conosciuto di sempre. Un vasto repertorio e una meticolosità nella riproduzione dei timbri e delle sonorità restituisce uno spettacolo carico di emozioni e sensazioni perdute. Vi ritroverete a cantare a squarcia gola le canzoni con le quali siete cresciuti sia che voi siate coetanei del grande Lucio e sia che lo abbiate conosciuto in seguito. Ascoltare i 10 HP è come rivivere quegli anni con l'entusiasmo e i brividi delle canzoni indimenticabili di uno dei miti cantautorali della storia della musica italiana. Oltre alla musica proponiamo anche tre opzioni: lo Storytelling, il Livepainting e, laddove ve ne sia bisogno, il banco enogastronomico di degustazione (in collaborazione con Slow Food). Il cachet indicato è riferito alle variazioni fra locali, piccole piazze e spazi all'aperto (senza palco), e piazze grandi e teatri e al tipo di formazione in trio o in penta. Oltre al cachet è richiesta la cena per il numero di artisti coinvolti e un po' di beverage durante l'esibizione, a discrezione del committente.

Approfondimenti

Esperienza

Il progetto parte nel 2017. Il risultato è un grande affiatamento che il pubblico nota sempre con piacere e apprezzamento. Solitamente quando ci ascoltano tornano a chiamarci di nuovo a suonare.

Formazione

Attualmente la formazione è acustica e in trio: tre chitarre, voce, armonica a bocca, cimbalo a piede e stompbox. Presto tornerà di nuovo disponibile la formazione in penta.

Repertorio

Solo ed esclusivamente Lucio Battisti con grande attenzione al timbro vocale e a quelli strumentali e di arrangiamento. Lo spettacolo dura circa 2 ore con una eventuale breve pausa.

Logistica e attrezzature

Abbiamo tutto l'impianto audio/luci necessario. Abbiamo bisogno solo di una presa elettrica. Il nostro impianto è idoneo per locali al chiuso o per piccoli spazi all'aperto con una copertura di 15 mt frontali. Trattandosi di un trio con strumenti a corde lo spazio necessario per lo spettacolo può anche essere molto contenuto. Quando invece la formazione è in penta c'è bisogno di più spazio ma comunque riusciamo ad adattarci sempre bene anche in piccoli spazi. Possiamo spostarci ovunque da Ariano Irpino con l'aggiunta delle spese di logistica per una o più automobili. Ovviamente per distanze percorribili in giornata non c'è necessità del pernottamento e delle relative spese.

Montaggio e spostamenti

Per montare l'impianto e il sound check impieghiamo circa 1 ora e mezza. Se necessario possiamo spostarci in varie location in un evento. In quel caso potrebbe essere necessario maggiore attrezzatura audio/luci con un aumento del budget.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Patrizia B. (Privato)

    15/11/2022, Il mio canto libero- serata tributo a L Battisti

    Un grandissimo successo di pubblico, una serata indimenticabile! L’evento da me organizzato quale Presidente dell’Associazione culturale Massimo Rao di San Salvatore Telesino è stato apprezzato da un folto pubblico. Un tributo al grande Battisti fatto da musicisti virtuosi di grande bravura ! Consigliatissimo !!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da VML - 10 HP

    Grazie di cuore per la recensione. Una serata organizzata come sempre in maniera meticolosa ed eccellente. Grazie anche per la sensibilità di aver scelto le opzioni artistiche dello Storytelling e del Livepainting che hanno reso la serata indimenticabile.