Wide image
Avatar
(5,0 su 2 recensioni)

Via Vecchia Godo

Duo acustico Canzoni d'autore

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Membri:

Diego Veronese
 -  voce e chitarra
Davide Santandrea
 -  Chitarra e percussioni e diamonica

Cachet

180 - 450

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

I Via Vecchia Godo nascono proprio a metà strada tra Russi (RA) e Godo, lungo una via che collega le due località. Tutti conoscono quella via perché ad un certo punto vi dovrete fermare al passaggio a livello e pazientemente aspettare almeno un paio di treni che a passo d’uomo rotolano via senza fretta. I più frettolosi ingranano la retromarcia e se ne vanno via a folle velocità, i più pazienti spengono il motore e abbassano in finestrino, si accendono una sigaretta e se hanno fortuna possono ascoltare una musica suonare in lontananza... I Via Vecchia Godo interpretano questo spirito, solo brani in lingua italiana,un repertorio che spazia dallo swing, bossa nova italiana, la world music, musica popolare, il pop ma soprattutto la grande canzone d’autore: Dalla, De Andrè, Celentano, Testa, Conte, Iannacci, Mannoia, Buscaglione e molti altri. Ogni brano è riarrangiato per chitarra classica, percussioni e voce. Formazione: Diego Veronese: voce e chitarra Davide Santandrea: chitarra, percussioni

Approfondimenti

Esperienza

Abbiamo più di vent'anni di esperienza in tutti i palchi, locali o contesti.

Formazione

i membri ufficiali sono due ma possiamo coinvolgere anche altri musicisti se richiesto

Repertorio

Suoniamo solo canzoni d'autore italiane, in particolare De Andrè e Dalla. Accettiamo richieste dal pubblico e la nostra esibizione dura solitamente 1 ora e tre quarti / 2 ore.

Logistica e attrezzature

Siamo completamente indipendenti, abbiamo due impianti voce quindi riusciamo ad amplificarci anche all'esterno, come spazio disponibile 4x2mt.

Montaggio e spostamenti

Di solito siamo pronti a suonare in 1 e un quarto dall'arrivo

Eventi

  • Project image
Lascia una recensione
  • Antonella P. (Privato)

    9/21/2019, Minimo bar

    Ho avuto il piacere di ascoltare il duo Via Vecchia Godo durante una loro esibizione in un locale a Imola. Hanno una punta di ironia e sana allegria. Ottima professionalità e capacità di trasmettere emozioni attraverso la musica. Mi è piaciuto molto il loro repertorio fatto di canzoni dei grandi cantautori italiani, ma i miei complimenti vanno anche ad un loro brano "Socioempatico", l'ho continuato a cantare per giorni... Bravi ragazzi, tornerò volentieri ad Ascoltarvi.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Elisa V. (Privato)

    9/17/2019, Concerto musicassociando

    Duo consigliatissimo. Armonia e cuore aperto giocano un ruolo fondamentale nel loro sound. In un "attuale" mondo musicale, dove purtroppo si é perso il delicato possesso del concetto, il gruppo 'via vecchio godo', concede al pubblico che ascolta un viaggio travolgente tra presente e passato.,

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Via Vecchia Godo

    grazie Elisa!