Universound

Quintetto NuFunk originale
Universound Quintetto NuFunk originale Falconara Marittima Musiqua
Luogo:
Ancona, Marche
Cachet:
€ 500 - 1000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Cecilia Rossini , Voce
Davide Ballanti , Chitarra
Gabriele Gelo Signorino , Tastiere
Samuele Brunori , Basso
Alessandro Della Lunga , Batteria

Universound è un progetto di 5 giovani musicisti marchigiani professionisti che nasce nel 2016 alla ricerca costante di creare il proprio materiale sonoro, abbracciando e scivolando tra stili e contaminazioni.
Per quanto influenti siano le diverse correnti musicali che l’hanno plasmato, è in grado di rendere questo sound uniforme, compatto e caratteristico. Abilitià improvvisativa, interplay e teatralità sono i punti cardine delle loro performance dal vivo.
Le scelte compositive e la ricerca meticolosa dei suoni, strizzano l'occhio ad un sound decisamente moderno e all'avanguardia che si concretizza e prende vita nel loro ultimo disco. Devoti al Groove, ritrovarsi ad un loro concerto significa imbattersi in un live show pieno di sfumature ma con un approccio principalmente funk dove non mancano però accenni di sperimentazione elettronica. Un viaggio sonoro esplosivo, coinvolgente, emozionante e innovativo.

Gli Universound nascono e crescono nei dintorni di Chiaravalle (AN).
Nel 2017 vincono il contest fermano "Il Mangiadischi" condividendo il palco con il rapper romano Rancore.
Nel 2018 registrano e pubblicano "Elefunk" , il loro disco di debutto dal carattere decisamente Funk contentente 8 tracce inedite presso il "Nufabric Basement Recording Studio" di Fermo, sotto la guida del fonico Stefano Luciani.
Nel 2019 si classificano secondi al contest molisano "Bonefro Rock" e vengono notati dall'etichetta campana "Overdub Recordings" con cui firmano per la realizzazione del loro secondo album "Moonlight Drive", presso il "Monolith Recording Studio" di Vitulano (BN) che verrà pubblicato entro il 2021.
"Moonlight Drive" è un viaggio emotivo, fatto di ritmi incalzanti e suoni "spaziali" capace di raccontare una storia e un momento storico: questo disco nasce e si sviluppa proprio durante la pandemia del Covid-19 ed è la prova tangibile del concetto di resilienza.
7 tracce pensate e create in sinergia, con la voglia di non arrendersi mai e di raccontarsi ancora, mettendoci la faccia.

Formazione

Gli Universound sono un quintetto che propone musica originale.

Repertorio

Proponiamo un repertorio originale ma anche cover del panorama Soul, NuSoul, Funk, R&B

Logistica e attrezzature

Per piccole situazioni siamo autonomi (bar, locali, pub, ristoranti, piccole piazze).

Montaggio e spostamenti

Per montaggio e soundcheck ci occorre un paio d'ore.
Non ci è possibile effettuare spostamenti.

Esperienza

La nostra esperienza è per lo più in pub, locali e piazze.
Ma abbiamo esperienza anche in matrimoni e feste private.