Ulalà Vocal Ensemble

Ulalà Vocal Ensemble
Ulalà Vocal Ensemble Ulalà Vocal Ensemble Galatina Musiqua
Luogo:
Lecce, Puglia
Genere:
Cachet:
€ 300 - 1500
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Dionisia Cassiano , voce e piano
Valentina Negro , Voce
Domy Siciliano , Voce
(opzionale) Angela Cosi , Arpa
(opzionale) Alberto Stefanizzi , Batteria e Percussioni
(opzionale) Marco Calignano , Basso
(opzionale) Mauro Esposito , Sassofono
Non ci sono ancora recensioni.

Dionisia Cassiano Valentina Negro e Domy Siciliano sono le tre voci dell’ “Ulalà Vocal Ensemble”, un progetto musicale che sfoggia l'uso delle sole voci come pilastri caratterizzanti del proprio sound. Il gusto di tre personalità tra loro complementari guida il viaggio attraverso un originale intreccio che si districa tra i molteplici repertori moderni. Per mezzo di dinamici arrangiamenti, generi differenti si alternano mentre le voci, esplorando e sfumando tra ritmo, melodia e armonia, diventano a turno protagoniste. Il background delle tre cantanti è accomunato dall’interesse e lo studio della musica jazz, ma temperamento ed esperienze differenti , vero motivo di coesione del gruppo, rendono il trio cangiante e multiforme, versatile , a tratti imprevedibile. Il trio adora spaziare tra le sonorità oltre che tra i repertori, perciò si avvale della preziosa collaborazione di arpa, vibrafono, basso e batteria, per trasformarsi sempre di volta in volta e indossare l'abito migliore per l'occasione.

Formazione

Siamo un minimo di tre componenti, ma possiamo allargarci fino a sette. Spesso collaboriamo con l'arpista Angela Cosi. A volte siamo in quintetto con basso e batteria. E' capitato anche arpa e batteria, quintetto + sassofono... insomma , le possibilità sono tante, a seconda dell'occasione e del repertorio scelto. Eseguiamo anche spettacoli a cappella.

Repertorio

La durata dell'esibizione è strettamente legata al tipo di serata e al repertorio richiesto. Orientativamente 1h e 30 di spettacolo se non si tratta di feste private. Di più se è un intrattenimento per un evento privato. Di meno se viene richiesto il repertorio a cappella. Possiamo aggiungere brani richiesti al repertorio, purché sia una richiesta "nelle nostre corde" e purché ci sia il tempo sufficiente per mettere su un arrangiamento. Oltre a brani dal repertorio pop, soul e jazz abbiamo anche in repertorio brani della tradizione natalizia.

Logistica e attrezzature

Abbiamo la possibilità di mettere a disposizione due tipi di impianti, uno più piccolo che riusciamo a gestire senza fonico (due colonnine db tecnologie da 800watt l'una ), il secondo più grosso può essere adatto per esterni e feste in piccole piazzette, ma abbiamo bisogno di un membro in più nello staff per gestirlo in serata, quindi , nel caso, ci sarebbe da considerare anche il lavoro del fonico.

Montaggio e spostamenti

Il tempo del montaggio è strettamente legato al numero dei componenti del gruppo e all'impegno per sistemare l'impianto. Se l'impegno è affidato ad un professionista esterno il tempo del montaggio può variare da un minimo di mezz'ora ad un massimo di un'ora e mezza. Per potersi spostare durante la serata è necessario avere già montate le postazioni con il doppio della strumentazione necessaria.

Esperienza

Concerti in Teatro, feste private (compleanni , matrimoni), riti di matrimonio, locali, piazze.