Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Twenty Euro For Love

Instrumental surf power trio

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio

Membri:

Davide Visciano
 -  Batteria
Giuseppe Passafaro
 -  Basso
Luca Passafaro
 -  Chitarra

Cachet

120 - 250

Descrizione

I Twenty Euro For Love nascono nel 2015 come un duo sperimentale drum&bass, ritenendo il suono non del tutto soddisfacente inseriscono un'unica chitarra solista e cambiano la linea artistica diventando una band. La decisione di riprendere le radici del surf anni'50 mescolando al background hardcore di ogni membro della band, è avvenuta in maniera spontanea e naturale, questa mescolanza dei due generi ne ha generato un terzo che è stato identificato dal power trio come: Street Surf. Nel 2016 viene prodotto il primo EP che prende il nome dal nuove genere musicale creato dalla band "Street Surf Love Stories" portato su più di 50 palchi nazionali e non, trasmesso su diverse radio locali: come Radio Magenta e Pocket Radio con il singolo "California Reaper" e protagonisti di un'ora di trasmissione in diretta su Young Radio. Nel 2020 esce in secondo EP "Unsurfing Bastards" recensito da Rockit, e che sta ottenendo dei buoni ascolti su Spotify e su molti altri digital store. Il secondo capitolo del power trio porta avanti il concetto di street surf ma con una maturità maggiore ed una ricerca del sound più articolata e complessa.

Approfondimenti

Esperienza

La band è attiva da 5 anni, ogni anno si è riusciti ad eseguire una ventina di date. Ogni membro della band ha alle spalle un'esperienza ventennale maturata con altri gruppi. Il trio si è esibito in molti locali, club e festival estivi in piazze e in parchi.

Formazione

La band è formata da 3 elementi insostituibili: basso, chitarra e batteria che porta in scena un repertorio proprio e per questo è molto difficile poter ospitare altri elementi esterni.

Repertorio

Il repertorio è composto da brani propri eseguiti in maniera strumentale ad alto coinvolgimento per il pubblico che vuole ballare e divertirsi. La scaletta prevede anche l'esecuzione di due cover inerenti al genere surf, leggermente rivisitate più in linea con la scelta stilistica della band, il tutto per un tempo di un'ora di show.

Logistica e attrezzature

La band ha tutto ciò che serve, dalla strumentazione agli impianti ad un piccolo mixer, necessari per le esibizioni in club di dimensioni medie, locali o all'aperto. Essendo un trio non occorre avere molto spazio dove collocare la strumentazione.

Montaggio e spostamenti

Il montaggio e lo smontaggio di tutta la strumentazione avviene in 30/40 minuti al massimo. Avendo pochi elementi tutto l'occorrente viene caricato in una sola vettura e gli spostamenti di solito avvengono in maniera piuttosto rapida ed agile.

Eventi

  • Project image
Lascia una recensione