Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Trio Canaia

Trio folk blues SEMI-Acustico

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Membri:

Fozzu
 -  Voce e chitarra
Carlo
 -  Armonica e cori
Brutti
 -  Batteria e cori

Cachet

250 - 600

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

Il trio nasce a Novembre 2016 dalla tenacia di Marco Fozzu nel voler portar avanti il progetto canzoni in dialetto veronese cominciato qualche anno prima con la rock band FAB. Alla voce e chitarra acustica Marco Fozzu, accompagnato dalla batteria di Matteo Brutti (compagno d'avventura anche nei FAB), recluta l'armonicista Carlo Tregambe dando così vita al Trio Canaia. Il trio sperimenta sonorità folk-blues per rivisitare in chiave acustica pezzi del cantautorato italiano e internazionale, una nuova formula che diverte le 3 canaglie e soprattutto il pubblico che, sempre più interessato, li segue nei vari locali del veronese. La sfida è promuovere anche canzoni proprie, già proposte in chiave rock con i FAB, testi dialettali che racchiudono giochi di parole dallo sfondo un po' allusivo, in controsenso, paradossi equivoci per sottolineare alla fin fine la bellezza della semplicità, della campagna, che si contrappone alla frenesia del mondo moderno. Si aggiunge l'idea di comporre canzoni proprie anche in italiano, vista la vena creativa del solito Fozzu, che nel corso degli ultimi anni ha composto ben più 100 poesie, cedendone alcune ai Logos, che le hanno usate come testi nel loro ultimo album.

Approfondimenti

Esperienza

Nel giro dei 2 anni abbondanti il trio ha messo a curriculum quasi una cinquantina di serate dal vivo tra Verona e provincia. I contesti che sono andati per la maggiore sono bar/ristoranti in orario aperitivo e/o serale. Non sono mancati palchi più grandi quali sagre, notti bianche e manifestazioni sportive.

Formazione

Trio come formazione principale. Prospettiva di allargare la formazione includendo altri musicisti all'occorrenza, principalmente su grandi palchi.

Repertorio

Repertorio misto tra cover di pezzi del cantautorato sia italiano che internazionale e pezzi propri principalmente in dialetto veronese. L'esibizione media dura un paio d'ore ma si può protarre oltre in base all'esigenza del locale e/o del pubblico in base anche a richieste di pezzi non previsti in scaletta che si ha piacere ad improvvisare.

Logistica e attrezzature

Muniti di impianto proprio adatto sia da interno che da esterno. Lo spazio necessario per l'esibizione è ridotto. Necessitiamo di corrente elettrica ed eventualmente di un impianto luci qualora il locale ne avesse piacere.

Montaggio e spostamenti

Il tempo per il montaggio varia tra una e due ore in base alla situazione.

Eventi

  • Project image
Lascia una recensione