Wide image
Avatar
(4,5 su 1 recensioni)

Fingerstyle extravaganza

Voce, chitarra, atmosfera.

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Membri:

Alessandro Cederle
 -  Chitarra acustica, elettrica e resofonica , voce, mandolino, armonica

Cachet

150 - 300

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

Un viaggio a sei corde attraverso la musica americana (ma non solo) tra blues, country e cantautori. Dalle canzoni più celebri del repertorio anglosassone a "chicche" più ricercate ma ugualmente avvincenti, con qualche deviazione sulla musica italiana e internazionale. La chitarra fingerstyle offre allo strumento grandi potenzialità espressive, una tavolozza di colori dal delicato al ritmato, dal nostalgico allo spettacolare per un set variegato e avvincente. Suono nell'ambiente milanese e lombardo ormai da 40 anni. Ho iniziato esibendomi sui club dei Navigli con un repertorio folk, country e blues, da solista o in duo; successivamente sono stato protagonista in diverse formazioni (The White Whales, The Scraps, i2, Sunset Strip Café) per un genere più rock, folk/rock, west coast. Ho perfezionato la mia tecnica diplomandomi presso il Centro Studi Fingerstyle. Durante il lockdown ho sviluppato questo progetto, che compone una sintesi tra generi diversi, da James Taylor a Chet Atkins, da Jackson Browne a Johnny Cash, da Neil Young ai Beatles. Il programma è adatto a ambienti attenti, ma può essere adattato a diversi contesti. E' possibile inserire 2-3 pezzi preparati su richiesta, da me adattati, per dediche particolari.

Approfondimenti

Esperienza

Suono da sempre in vari contesti, dai club alle feste, dal busking ai festival.

Formazione

Suono da solo, voce, chitarra, mandolino, armonica. Con il looper costruisco texture di acompagnamento. Se necessario posso ospitare altri musicisti.

Repertorio

Cantautori americani anni 70, country, folk., un tocco di blues. James Taylor, Jackson Browne, Neil Young, Bob Dylan. L'ultima parte del programma normalmente è dedicato alle richieste dal pubblico, e posso preparare in modo specifico 2-3 pezzi con qualche giorno di anticipo.

Logistica e attrezzature

Spazio ridotto, sono dotato di impianto per contesti fino a 80-100 persone.

Montaggio e spostamenti

Il montaggio richiede circa un'ora. Essendo da solo non ci son particolari problemi di spostamenti.

Eventi

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Andrea C. (Privato)

    10/4/2021, Como

    L'ho sentito suonare a Como. Che dire? Tecnica raffinatissima e matura, certamente frutto di lunghi studi e di una grande passione. Voce calda e coinvolgente. Un vero musicista che può incantare sia i giovanissimi che il pubblico più navigato.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità