Wide image
Avatar
(4,8 su 2 recensioni)

Magico - chitarra e voce

Voce, chitarra, atmosfera.

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Alessandro Cederle
 -  Resofonica, Chitarra acustica, Mandolino, Armonica, Voce, Chitarra elettrica

Cachet

200 - 300

Descrizione

Un viaggio a sei corde attraverso la musica americana (ma non solo) tra blues, country e cantautori. Dalle canzoni più celebri del repertorio anglosassone a "chicche" più ricercate ma ugualmente avvincenti, con qualche deviazione sulla musica italiana e internazionale. La chitarra acustica offre grandi potenzialità espressive, una tavolozza di colori dal delicato al ritmato, dal nostalgico allo spettacolare per un set variegato e avvincente. Suono nell'ambiente milanese e lombardo ormai da 40 anni. Ho iniziato esibendomi sui club dei Navigli con un repertorio folk, country e blues, da solista o in duo; successivamente sono stato protagonista in diverse formazioni (The White Whales, The Scraps, i2, Sunset Strip Café) per un genere più rock, folk/rock, west coast. Ho perfezionato la mia tecnica diplomandomi presso il Centro Studi Fingerstyle. Questo progetto compone una sintesi tra generi diversi, da James Taylor a Chet Atkins, da Jackson Browne a Johnny Cash, da Neil Young ai Beatles, passando per il meglio del cantautorato italiano. Il programma è pensato per ambienti attenti, ma può essere adattato a diversi contesti. E' possibile inserire pezzi preparati su richiesta o scelti insieme in relazione al tipo di evento.

Approfondimenti

Esperienza

Suono da sempre in vari contesti, dai club alle feste, dal busking ai festival.

Formazione

Solista, voce, chitarra, mandolino, armonica. Con il looper costruisco texture di accompagnamento. Se necessario posso ospitare altri musicisti.

Repertorio

Cantautori americani anni 70, country, folk, con un tocco di blues. James Taylor, Jackson Browne, Neil Young, Bob Dylan, il meglio del cantautorato italiano. L'ultima parte del programma normalmente è dedicato alle richieste dal pubblico.

Logistica e attrezzature

Spazio ridotto, sono dotato di impianto per contesti fino a 80-100 persone.

Montaggio e spostamenti

Il montaggio richiede circa un'ora. Essendo da solo non ci son particolari problemi di spostamenti.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Luigi A. (Privato)

    20/6/2023, Sessantesimo compleanno

    Alessandro Cederle con la sua musica ci ha fatto rivivere le emozioni della nostra giovinezza.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Magico - chitarra e voce

    Grazie Luigi è stato un piacere dare un contributo a una festa stupenda

  • Andrea C. (Privato)

    4/10/2021, Como

    L'ho sentito suonare a Como. Che dire? Tecnica raffinatissima e matura, certamente frutto di lunghi studi e di una grande passione. Voce calda e coinvolgente. Un vero musicista che può incantare sia i giovanissimi che il pubblico più navigato.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità