Wide image
Avatar
(5,0 su 1 recensioni)

Duo Flauto&Pianoforte

Duo flauto/pianoforte

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo

Membri:

Chiara Fanfarillo
 -  Organo, Pianoforte
Giulia D'Alatri
 -  Flauto traverso

Cachet

150 - 300

Descrizione

Giulia (26y): si diploma in flauto traverso presso il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone nel 2016; nel corso dei suoi studi ha partecipato a master di perfezionamento con diversi maestri in Italia e all'estero, tra cui Mirella Pantano (Accademia Nazionale Flautistica italiana), Davide Perrone (Accademia Rueil Malmaison Parigi), Fabio Angelo Colaianni (flauto e ottavino della Banda dell'Esercito Italiano), Carlo Enrico Macalli (Orchestra filarmonica della Scala e Orchestra Nazionale Santa Cecilia). Dal 2010 è membro stabile dell'orchestra di flauti Licinio Refice e dal 2012 dell'orchestra di flauti Santa Cecilia, spaziando dal flauto in do, al flauto in sol, al flauto basso. Dal 2017 dirige la Banda Musicale "Città di Alatri". Ha all'attivo numerosi concerti come flauto solista, in duo flauto e pianoforte, trio flauto, organo e chitarra, quartetto, quintetto ed ensamble di flauti, in formazioni cameristiche, orchestrali e bandistiche eseguendo repertori che spaziano dal classico, al jazz, al pop, al contemporaneo. Svolge attività di animazione liturgica nella chiesa di Santa Maria Maggiore di Alatri ed è membro stabile del coro femminile In Laetitia Cantus di Alatri diretto dal M° Elisabetta Scerrato. Chiara (25y): si diploma in pianoforte presso il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone nel 2019 sotto la guida del M° Flavia Marzullo. Nel corso dei suoi studi ha partecipato a diverse master di perfezionamento con il M° Antonio D'Antò (nel 2016) e con il M° Flavia Marzullo (nel 2017). Svolge attività di animazione liturgica nella chiesa Santa Famiglia di Alatri ed è membro stabile del coro femminile In Laetitia Cantus di Alatri diretto dal M° Elisabetta Scerrato. Da gennaio 2020 accompagna all'organo lo stesso coro nelle varie manifestazioni nazionali in cui è coinvolto.

Approfondimenti

Esperienza

Siamo un gruppo di nuova formazione con numerose esperienze individuali. Ad oggi ci siamo esibite in duo strumentale presso l'abbazia di Casamari.

Formazione

Il presente Duo è composto da pianoforte/organo e flauto. Si tratta di una formazione flessibile, che all'occorrenza si esibisce con i singoli elementi.

Repertorio

Il nostro repertorio è prettamente liturgico e classico. All'occorrenza siamo disposte ad accogliere e accettare richieste di brani non inseriti nel nostro repertorio.

Logistica e attrezzature

Disponiamo di un pianoforte digitale e di un microfono entrambi muniti di amplificatore.

Montaggio e spostamenti

Per l'eventuale montaggio del pianoforte digitale e della relativa amplificazione ci occorrono circa 20 minuti. Si, possiamo effettuare spostamenti durante la serata nel caso di ricevimenti.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Sara B. (Privato)

    26/6/2022, Matrimonio

    Ho contattato Chiara e Giulia per suonare durante la cerimonia del nostro matrimonio. Si sono dimostrate da subito due valide professioniste invitandoci registrazioni di loro esibizioni e il loro repertorio, che hanno ampliato aggiungendo brani a noi cari. Sempre cordiali e disponibili, hanno dedicato il loro tempo ad ascoltarci e a confrontarsi con noi, oltre che ad eseguire prove con il nostro cerimoniere. Inoltre non hanno sollevato problemi di fronte alla richiesta di spostarsi di molti km per raggiungere la sede della cerimonia. Il tutto, insieme ad una esibizione di altissima qualità, ci hanno reso molto soddisfatti della nostra scelta e ci fanno consigliare questo duo a chiunque sia alla ricerca di una prestazione analoga!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità