Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Tienamente Band

Cover band F. De Gregori

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Franceso rossi
 -  Voce
Alessandro De Cillis
 -  Chitarra elettrica
Mimmo Di Corato
 -  Basso
Nico Arcieri
 -  Tastiere
Tommaso Bombini
 -  Batteria

Cachet

250 - 1500

Descrizione

Formata da un quintetto biscegliese, la band nasce nel 2008 dall’idea comune di mettere insieme un repertorio di canzoni italiane ispirate alla più raffinata tradizione dei Cantautori di casa nostra. La passione per la musica e la voglia di divertirsi suonando hanno fatto il resto. Icona ispiratrice di questo gruppo è il “Principe” della Canzone Italiana, Francesco De Gregori. Un artista vicino a noi sia per lo stile musicale che per i temi trattati nelle sue canzoni, tutte estremamente comunicative e portatrici di messaggi di protesta, realismo e voglia di vivere. Gli arrangiamenti originali vengono richiamati e reinterpretati con personalissime esecuzioni. Si finisce così per fare un entusiasmante viaggio attraverso citazioni e riferimenti alla realtà contemporanea visti attraverso la lente di uno dei più sensibili “autori” della musica italiana. Il resto lo scoprirete da soli unendovi alle nostre “note fuori dal rigo“, che rivendicano una società dove vi sia rispetto e considerazione per tutti e al nostro “coro”, non di consigli e sterili polemiche, ma di parole pesanti.

Approfondimenti

Esperienza

Ci esibiamo con la stessa formazione dal 2000 e abbaiamo maturato una adeguata esperienza in ambito live. Solitamente ci esibiamo in locali, pub e strutture ricettive in genere, per feste private e contesti di piazza. Ma abbiamo anche suonato in villaggi turistici e se il pubblico e la situazione lo permette anche a matrimoni. Non abbiamo limiti di sorta relativamente ad un contesto ideale. Il nostro habitat è la musica.

Formazione

La nostra formazione è formata da 5 elementi e siamo disponibili anche ad esibirci in formazione estesa, ospitando altri musicisti. All'occorrenza possa anche esibirci in formazione ridotta, ma preferiamo il quintetto al completo.

Repertorio

siamo essenzialmente una over band di Francesco De Gregori, ma portiamo in giro anche un repertorio di cantautori Italiani misti. Siamo disponibili a richieste di brani non inseriti nel repertorio e ci piace accontentare le richieste del pubblico, laddove fattibili. Solitamente le nostre esibizioni durano un'ora e tre quarti,

Logistica e attrezzature

Abbiamo il nostro impianto audio e la nostra attrezzatura, indicata per ambienti medio-ampi. Se sufficiente la utilizziamo anche all'esterno. Per feste in piazza solitamente ci avvaliamo dell'ausilio di service audio.

Montaggio e spostamenti

Montaggio e sound check hanno una durata media di 2 ore.

  • Project image
Lascia una recensione