Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

The White Keys

pop-soul duo | piano e voce

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo,
  • Trio

Membri:

Anna Caffini
 -  Voce
Michele Venturi
 -  Piano
(opzionale) 
Luca Formigari
 -  Percussioni

Cachet

300 - 1500

Descrizione

The White Keys è un duo pop-soul formato da Anna Caffini e Michele Venturi, due musicisti con esperienza decennale e legati da un'amicizia autentica nata e cresciuta proprio sui tasti bianchi del pianoforte. Il duo è specializzato nell'accompagnamento di aperitivi, matrimoni e cene aziendali, vantando un repertorio a 360° con oltre 300 brani italiani ed internazionali.

Approfondimenti

Esperienza

Nonostante la giovanissima età, Anna vanta già dieci anni di esperienza nel canto moderno. È una voce soul bianca e ha partecipato a diverse rassegne e studiato in due accademie private di prestigio sul territorio veronese. Michele è pianista e organista liturgico; attivo dal 2004, ha suonato in svariate formazioni passando di genere in genere e studiato per oltre dieci anni in due accademie veronesi di musica moderna. Insegna in quattro accademie e si sta specializzando in didattica musicale pop-soul.

Formazione

The White Keys è un duo piano e voce dalla natura molto dinamica e versatile, capace di adattarsi alle situazioni più svariate, dalle cene raffinate con menù a degustazione alle feste di paese. L'apertura verso gli altri musicisti e l'ampiezza del repertorio consente loro inoltre di integrarsi all'interno di formazioni più ampie e collaborare praticamente con qualsiasi musicista.

Repertorio

Un concerto medio dei The White Keys è composto da circa due ore di brani arrangiati su pianoforte e voce, con una forte predilezione per il pop ed il soul italiano ed internazionale. Il repertorio da cui attingere è composto da oltre 500 brani; dispongono anche di una piccola sezione di inediti.

Logistica e attrezzature

Il duo è fornito di impianto per live al chiuso ed in esterna, necessita di poco meno di 6 metri quadri di spazio tra strumenti ed impianto. In presenza di altri musicisti lo spazio aumenta fino al doppio.

Montaggio e spostamenti

45 minuti per essere operativi; il sound check viene eseguito con una tecnica ad impianto muto, pertanto non è invasivo per gli ospiti.

  • Project image
Lascia una recensione