Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

The Strain

Gruppo Folk country

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Simone Albanese
 -  Chitarra, Voce
Roberto Vicini
 -  Basso, Voce
(opzionale) 
Tommaso Ruggeri
 -  Voce, Batteria
(opzionale) 
Flavio Zago
 -  Chitarra, Voce

Cachet

200 - 500

Descrizione

I “The Strain” sono un nuovo progetto musicale che parte nel 2013. Simone e Roberto si incontrano nel 2012 come turnisti live per un artista, e nasce da subito un ottima sintonia musicale, con la volontà di scrivere brani originali. Roberto arriva dal Beat, dal rock'n'roll anni 50 e dalla british invasion, Simone ha un percorso jazzistico alle spalle ma anche amore per Prog rock ed ovviamente i Beatles. Scrivono da subito a due mani sfornando brani freschi ed orecchiabili. Nel 2014 esce il primo Ep , una combinazione di beat, country e dreamy Indie. Il suono degli strain si rifà agli anni 50 e 60 ma in chiave moderna, le canzoni sono immediate ma allo stesso tempo sofisticate, l'uso massiccio di cori armonizzate come parte fondante dei brani è un elemento caratteristico della band. Il nuovo Ep. è previsto in uscita per il 2020.

Approfondimenti

Esperienza

Abbiamo suonato presso circoli Arci, locali per live come Spazio musica o il The voice, festa del primo maggio a Pavia, feste della birra, alcuni matrimoni e serate a tema. La band ha una discreta esperienza dal vivo, singolarmente gli elementi della band hanno più di 15 di esperienza professionale dal vivo.

Formazione

La nostra formazione è di 4 o 5 persone, ma possiamo uscire con una versione più acustica in 2, o in 3 con delle percussioni. La formazione è flessibile.

Repertorio

Il repertorio spazia tra Folk, Beat e Rock and Roll, lo spettacolo base è di circa un ora e 20, con l'inserimento di alcune cover. Possiamo avere un repertorio più esteso con brani a richiesta se richiesti in anticipo e inerenti allo stile della band.

Logistica e attrezzature

Non siamo provvisti di impianto voce, se usciamo in acustico basta un impianto base e circa 4 mt quadri, se usciamo con il repertorio completo usiamo chitarra acustica, 2 elettriche basso e batterie e 4 voci, possiamo portare tutta la strumentazione noi, eccetto l'impianto voce.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio in acustico bastano 20 minuti se l'impianto è pronto, per il live completo circa 45 min. Se siamo in acustico completo, quindi senza batteria o percussioni possiamo spostarci durante la serata.

  • Project image
Lascia una recensione