The Jagat

Band Rock Blues
The Jagat Band Rock Blues Torino Musiqua
Luogo:
Torino, Piemonte
Cachet:
€ 200 - 500
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Manuel La Malfa , Chitarra
Davide Pace , Voce
Luca Perello , Batteria
Claudio Ricossa , Basso
Non ci sono ancora recensioni.

Jagat è una parola che deriva dal sanscrito, una delle prime lingue del mondo e significa "universo fisico, delle cose materiali".
La musica è energia, vibrazione e per questo eterea, astratta. Non esiste solo un tipo di musica e non solo un tipo di emozione. Ognuno percepisce la musica in modo diverso, ed ogni percezione stimola un'emozione diversa. Non c'è un'emozione giusta o sbagliata, non c'è una musica giusta o una sbagliata: tutto contribuisce a creare nuove emozioni, nuove vibrazioni e nuovo movimento. Il movimento spinge l'universo ad una trasformazione che coinvolge ogni cosa, le grandi stelle come il più piccolo insetto, e connette tutte le cose fisiche a quelle spirituali. The Jagat e la musica.
La band è formata da 4 persone, 4 personalità differenti, 4 strumenti differenti, 4 pensieri che, come gli anelli del logo, si intrecciano e si mescolano dando vita ad un cerchio disordinato ma armonioso all'interno del quale risiede il Jagat. Fuori dal cerchio c'è lenergia immateriale che crea il movimento.
Le influenze musicali sono molteplici, non hanno un colore, non hanno un'etnia o un credo, non sono identificabili in un genere o in un periodo specifico. Il tempo non esiste fuori dal Jagat.
Così possiamo dare un'idea della nostra musica pensando all'energia creata da altri artisti, identificati nel tempo all'interno di un genere,uno stile, un mood.
Tra questi emerge un rock blues a tratti più classico, altre volte più moderno o sperimentale.
Di questa sperimentazione fanno parte i testi delle canzoni, a prima vista semplici e diretti. Ma non esiste un solo significato nelle parole. Talvolta le parole hanno una storia dietro, una porta nascosta. E dietro quella porta ci sono molte storie diverse, molte vite diverse: ognuno ha la propria.
E tu, che cosa vedi dietro questa porta?

Formazione

Suoniamo in 4, eventualmente si può valutare l'aggiunta di un altro musicista

Repertorio

Suoniamo brani originali in italiano.
Durata 1 hr.

Logistica e attrezzature

abbiamo solo gli amplificatori e gli strumenti.
No impianto

Montaggio e spostamenti

Al max 10 minuti, si ci possiamo spostare durante la serata

Esperienza

Fino ad ora ci siamo esibiti in locali e circoli Arci in Piemonte