The Ides of March

The real Iron Maiden tribute!
The Ides of March The real Iron Maiden tribute! Milano Musiqua
Luogo:
Milano, Lombardia
Genere:
Cachet:
€ 200 - 600
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Ivan Russo , Voce
Tony De Padua , Chitarra
Stefano Mansueto , Chitarra
Gabriele Moratti , Basso
Luca Romanò , Batteria
Non ci sono ancora recensioni.

I “The Ides of March” si propongono come realtà innovativa nella scena delle tribute bands italiane agli Iron Maiden. La band nasce a Marzo del 2019 a Milano in corrispondenza delle “Idi di Marzo” al fine di offrire un “new concept show” di qualità e rendere omaggio alla Vergine di Ferro. Il fattor comune essenziale della band è la passione per l’heavy metal e i Maiden.
Il nome The Ides of March è legato sia al mese di fondazione della band che alla prima canzone dell’album “Killers”, appunto The Ides of March. Il logo della band è un Eddie nelle sembianze di un centurione romano.
L’idea dei The Ides of March è quella di offrire uno show a 360 gradi. L’obiettivo è quello di appassionare e coinvolgere chiunque assista allo spettacolo indipendentemente dall’età e grado di conoscenza degli Iron Maiden e dell’heavy metal: target dello show sono quindi gli amanti del rock e del metal ma anche chi vede questo mondo da lontano. In più, i The Ides of March offrono, nel proprio repertorio, sia brani più mainstream che brani particolari e più rivolti ad un pubblico di “estimatori”. Inoltre lo show è arricchito da aspetti scenici che non vi resta che venire a scoprire con i vostri occhi!

Formazione

La formazioni include voce principale, due chitarre, basso, batteria e cori (effettuati da chitarrista e bassista).

Repertorio

Tributo Iron Maiden. Repertorio vasto basato su tutta la discografia degli Iron Maiden con brani mainstream per un pubblico più vasto e brani di nicchia per estimatori. L'esibizione può raggiungere le tre ore.

Iclusi effetti scenici e costumi che rendono lo spettacolo unico nel suo genere.

Logistica e attrezzature

Microfoni, amplificatori, testate, batteria, aste, strumentazione personale a disposizione della band. Richiesto PA.

Montaggio e spostamenti

Circa 45 min per montaggio accurato di tutta la strumentazione e sound check.

Esperienza

Tutti i musicisti con esperienza pluridecennale italiana e internazionale in ambito rock e metal, sia a livello di live che studio (registrazioni, album).