Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

The Francis

Band Pop Rock

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Roberto Pistacchi
 -  Voce
Federico Pogliani
 -  Chitarra solista
Andrea Bracchitta
 -  Basso
Leonardo Caruso
 -  Effetti, Tastiere

Cachet

250 - 1600

Descrizione

The Francis è una band nata a Milano costituita da membri provenienti da ogni parte d’Italia. Il nostro lavoro è un turbinio di idee per sperimentare melodie che spaziano tra sonorità pop, funk e rock e che si esprimono attraverso lingue e mezzi espressivi differenti. Il gruppo prende il nome da una turbina, intesa come generatore di quell’energia unica che solo la musica è capace di creare. Come Artisti vogliamo raccontare delle domande che ci abitano come esseri umani, che esistono dentro di noi, della natura dicotomica della società e dei suoi paradossi. La musica è il mezzo con cui coinvolgere l’ascoltatore nella nostra narrativa che spazia da bambini persi nello spazio a uomini che vogliono essere ascoltati per finire a guardarsi dentro e chiedersi cosa succede quando cala il sole?

Approfondimenti

Esperienza

Suoniamo insieme da più di 4 anni ormai, possiamo gestire qualunque tipo di palco e di pubblico. Ci siamo esibiti in locali di piccole-medie dimensioni, festival, concerti di piazza... cavalcando perfino il palcoscenico del teatro Ariston.

Formazione

Voce + eventuale seconda chitarra Chitarra + seconda voce Tastiera + effetti + seconda voce Basso Batteria

Repertorio

Suoniamo principalmente i nostri brani originali, tuttavia aggiungiamo spesso alcune cover durante i nostri spettacoli.

Logistica e attrezzature

Per esibirci abbiamo bisogno di uno spazio adatto ad una band di 5 elementi con batteria acustica. Abbiamo una nostra batteria ma generalmente abbiamo bisogno dell'impianto che deve essere sufficientemente fornito per gestire almeno 3 voci, una/due chitarre + 1 basso + 2 tastiere.

Montaggio e spostamenti

Tempo di preparazione all'incirca 45 minuti + 30 minuti di sound check. Abbiamo nostro fonico.

  • Project image
Lascia una recensione