Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

THE EVOUTION

PEARL JAM - TRIBUTE BAND

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Roberto Silvestri
 -  Basso
Federico Mugnai
 -  Voce
Federico Corucci
 -  Chitarra
Massimo Piga
 -  Chitarra
Alessio Pellegrini
 -  Batteria

Cachet

1 - 1

Generi

Descrizione

THE EVOLUTION è progetto nato per rendere omaggio a una delle più grandi rock band esistenti, i PEARL JAM! Il gruppo nasce alla fine del 2017 con l'intento di dare le stesse emozioni di un concerto dei Pearl Jam. Cura dei pezzi, cura dei suoni, cerchiamo di essere quanto più vicini agli originali, mai dimenticando che a suonare siamo noi!

Approfondimenti

Esperienza

Siamo un gruppo composto da musicisti con grande esperienza live, alcuni di noi suonano da oltre 30 anni in vari locali della Toscana. Come The Evolution ci siamo esibiti in locali come il Blitz a Vicopisano (PI), Il Route 66 ad Asciano (PI), Il Contro a Prato, Il Giardino di Poppa a Tirrenia (PI) ... poi il lockdown ci ha fermato.

Formazione

La nostra formazione è composta da 5 elementi e non è flessibile, non possiamo suonare in formazione ridotta

Repertorio

Il repertorio è composto dai successi dei Pearl Jam e per la particolarità dell'esibizione non possiamo accettare richieste fuori repertorio. L'esibizione può durare fino a 2 ore, possiamo fare scalette mirate per esibizioni di durata inferiore.

Logistica e attrezzature

Siamo dotati di un piccolo impianto, ma preferiamo suonare in contesti dove ci viene fornito l'impianto completo, meglio se il l'organizzazione ci fornisce anche un mixerista. La nostra attrezzatura è composta dagli amplificatori delle chitarre e del basso, dalla batteria e da qualche asta microfonica. Per esibirci abbiamo bisogno di un palco che possa contenere 5 elementi con la suddetta attrezzatura.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio ed il sound check ci occorre circa 1 ora. Vista la complessità della cosa non è possibile effettuare spostamenti a palco montato

  • Project image
Lascia una recensione