Wide image
Avatar
(4,8 su 1 recensioni)

THE CLAN

Irish Folk - Celtic Rock band

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Francesco
 -  Violino
Luca
 -  Flauti
Simone
 -  Basso
Fabio
 -  Batteria
Andrea
 -  Chitarra

Cachet

900 - 1500

Descrizione

Nati in Brianza nel 2013, i THE CLAN si sono costruiti negli anni una certa reputazione nel panorama Folk Rock (in particolare di matrice Celtica/irlandese ), che ha consentito loro di suonare più di 300 concerti in giro per l'Italia e l'Europa. Hanno suonato nei più prestigiosi palchi e festival, hanno collaborato con molti artisti importanti per la scena punk e folk italiana ed internazionale. Hanno realizzato 3 album, un EP e svariati singoli. Sono comparsi tra i concorrenti del talent Show XFACTOR 2022, facendo saltare il pubblico, i giudici e la presentatrice. Il loro show è sempre coinvolgente, sono in grado di divertire ogni il pubblico. Il loro sound è inconfondibile, tra chitarre elettriche ,violini, flauti e cornamuse strizzando sempre l'occhio al pop punk. Ideali per un festival, in contesti Punk Rock, In Feste Irlandesi, in Rock Pub, Clubs e molto altro... Con loro sarà una festa di SAN PATRIZIO tutto l'anno.

Approfondimenti

Esperienza

Abbiamo suonato in più di 300 concerti dal 2013 al 2020. in tutta Italia e parte d'Europa. Abbiamo calcato palchi come il RUGBY SOUND di Legnano, il CARROPONTE di Sesto S.G. , il Live Club di Trezzo. Molti festival a matrice Celtica come Montelago, Brintaal, Druidia, Bundan, Abruzzo Irish Fest, Beltane, Triskel, BustoFolk e moltissimi altri... La band ha suonato in tantissimi Pub con live music e Feste della Birra, Motoraduni ed eventi pubblici. NON VENGONO CONSIDERATE RICHIESTE PER EVENTI PRIVATI, MATRIMONI, COMPLEANNI O FESTE AZIENDALI.

Formazione

La formazione è composta da 6 elementi, ovvero, la band rock di base ( voce , chitarra, basso e batteria ) + due strumentisti folk ( violino e flauto/cornamusa ). A volte capita di avere dei guest, altre volte suoniamo in 4. Difficilmente il repertorio si adatta a situazioni completamente acustiche o ridotte. NON VENGONO CONSIDERATE RICHIESTE PER EVENTI PRIVATI, MATRIMONI, COMPLEANNI O FESTE AZIENDALI.

Repertorio

Si tratta di una band con una importante discografia propria ( quindi prevalenza di brani originali ). E' una delle band, di questo genere, con gli ascolti Spot*fy più alti nel panorama italiano. Comunque nella scaletta non mancano mai alcune cover reinterpretate in chiave irish Folk Rock. L'esibizione dura, normalmente, 90 minuti, ma ci si più dilungare fino a 120 minuti. Non trattandosi propriamente di una cover band, o una party band, NON VENGONO CONSIDERATE RICHIESTE PER EVENTI PRIVATI, MATRIMONI, COMPLEANNI O FESTE AZIENDALI.

Logistica e attrezzature

La band si muove con la propria backline ( quindi strumenti personali, batteria, amplificatori ecc.. ), ma non l'impianto. E' una band che ha suonato in grossi festival ( con pubblico dai 4 mila ai 12 mila spettatori ), in live club da qualche centinaio di persone fino a piccoli pub con meno di 100 persone di capienza. Si tratta comunque di un concerto Rock, con tutte le necessità del caso. Per cui si evitano eventi privati, matrimoni e situazioni non adatte al contesto. NON VENGONO CONSIDERATE RICHIESTE PER EVENTI PRIVATI, MATRIMONI, COMPLEANNI O FESTE AZIENDALI.

Montaggio e spostamenti

Per rendere ottimale lo show, la band ha bisogno di un soundcheck che può durare almeno un paio d'ore tra il cablaggio , il posizionamento e il setup degli strumenti e la prova dei suoni, sia del palco che dell'impianto. In situazioni di festival con più band, ovviamente, con un palco pre cablato, si può risolvere tutto NON VENGONO CONSIDERATE RICHIESTE PER EVENTI PRIVATI, MATRIMONI, COMPLEANNI O FESTE AZIENDALI.

Eventi

capodanno / natale | festa in piazza |

festa irlandese |
festival |
locale / club / bar |
motoraduno |
san patrizio

  • Project image
Lascia una recensione
  • alessandro b. (Privato)

    12/9/2022, Bareggio - festa irlandese

    dico solo: bravissimi! Concerto divertente, tecnicamente bravi, coinvolgenti, chitarre belle aggressive, ed il violino con anche il flauto donano quel sound irlandese ad un rock bello tosto. Unica pecca (non della band): un pubblico poco adatto, 99% seduti, e pochi a saltare davanti al palco.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da THE CLAN

    Grazie mille per la recensione! E' stato molto divertente anche per noi ! Alla prossima!