Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

The Churchill's Fingers

BEAT'N'BLUES BAND From TURIN.

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Giovanni Dovis
 -  Chitarra, Voce
Matteo Sciarrino
 -  Tastiere, Basso, Voce
Giovanni Tropini
 -  Voce, Chitarra
Davide Berneccoli
 -  Batteria

Cachet

200 - 800

Descrizione

The Churchill’s Fingers Band indipendente torinese modern garage, con sonorità dalla radice sixties e varie influenze, quali rhythm’n’blues, psych, soul e new wave. I quattro componenti (batteria,chitarre, basso/tastiera) provengono da diverse esperienze musicali, e le varie influenze di ciascuno contribuiscono a plasmare un sound riconoscibile. La band approda nel mondo degli inediti nel 2018 con l’EP Railroads, seguito nel 2020 dal primo album Summer Machine, entrambi disponibili su Spotify e sulle maggiori piattaforme di streaming. Nelle loro coinvolgenti esibizioni, i Churchill’s Fingers includono nella scaletta inediti e cover di genere, dedicando particolare attenzione alla ricerca di un sound vintage credibile, amalgamato a suoni elettronici più moderni.

Approfondimenti

Esperienza

Esperienza duratura dal 2012 con svariati live alle spalle, granparte dei membri sono musicisti cresciuti con la band, ognuno apportando un valore aggiunto al prodotto Album e EP ma anche alla performance live, che non manca di ballabilità e coinvolgimento. Il core business è l'intrattenimento e la voglia di ritornare a sentirci con novità musicali sempre aggiornate.

Formazione

Quattro scapestrati, con la passione per il rock n roll e la musica 60's, con influenze diverse per ogni membro del gruppo che portano a un genere inedito una spinta energica che si tocca con mano nelle prestazioni live!

Repertorio

Garage Rock, Surf, Rithm'n'Blues,Blues e Rock'n'Roll.

Logistica e attrezzature

Possibilita' di viaggiare con impianto e strumentazione personale, a seconda della data e della disponibilità del datore di lavoro, il cahcet varia secondo svariate esigenze.

Montaggio e spostamenti

Montaggio e spostamento a carico della Band ove non ci sia Service.

Eventi

  • Project image
Lascia una recensione