Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Tazio Forte Quartet

Modern Jazz Manouche

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Tazio Forte - Fisarmonica, Pianoforte
Tobia Davico - Chitarra
Francesco Greppi - Chitarra
Davide Ritelli - Contrabbasso

Cachet

400 - 4000

Descrizione

Tazio Forte, pianista di formazione classica e fisarmonicista appassionato al jazz-manouche e alle musiche tradizionali sud-americane, nel 2017 incontra i due chitarristi manouche Francesco Greppi e Tobia Davico con i quali nasce un sodalizio musicale improntato alla ricerca di un nuovo repertorio e di nuove sonorità. Dal 2022 insieme a Davide Ritelli, contrabbassista di vasta esperienza soprattutto nell'ambito della musica balcanica, nasce il progetto musicale “Tazio Forte Quartet” che affonda le proprie radici nelle tipiche sonorità jazz-manouche, ma che raccoglie e abbraccia diverse influenze - dalle musiche tradizionali dei quattro angoli del mondo come anche dal jazz moderno. Il costante lavoro di ricerca ed rinnovamento nella scelta del repertorio è la chiave per dare un più ampio respiro all'esplorazione improvvisativa, al confine tra tradizione ed avanguardia.

Approfondimenti

Esperienza

Esperienza plurima in concerti dal vivo sia all'interno di festival (Toscana Django Festival, Montisola Manouche) che per privati (locali, matrimoni, cerimonie,...)

Formazione

Formazione composta da: Fisarmonica, contrabbasso e due chitarre. Disponibile anche in versione ridotta con due chitarre e contrabbasso e in formazione estesa, a richiesta, con l'aggiunta di fiati, violino, batteria e pianoforte.

Repertorio

Repertorio in prevalenza Jazz-manouche. Jazz Europeo con contaminazioni del repertorio latino, brasiliano e della musica italiana dei primi anni cinquanta (Natalino Otto, Gorni Kramer,...). Possibilità di preparare dei brani su richiesta.

Logistica e attrezzature

Necessitiamo di impianto con mixer minimo a 6 canali, 2 DI, 1 microfono, 4 cavi jack, 4 cavi canon-canon, 2 sedie senza braccioli, prolunga e ciabatta con 4 ingressi. Disponiamo di 2 amplificatori. Se necessario abbiamo la possibilità di essere autosufficenti con le varie strumentazioni (da concordare).

Montaggio e spostamenti

Il tempo necessario per effettuare il sound-check è di mezz'ora.

  • Project image
Lascia una recensione