Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Swingin' Cigale Trio

World Swing and Manouche

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio

Membri:

Giulia Larghi
 -  Violino
Denis Alessio
 -  Chitarra Manouche / Dobro
Michele Rusconi
 -  Chitarra Manouche

Cachet

600 - 1800

Descrizione

Abbiamo scelto un nome formato da tre parole in lingue diverse perchè nel nostro Swing si mescolano: America, Francia e Italia, si spazia dallo swing americano al jazz manouche, passando per bosse, boleri, blues e walzer, un repertorio retrò che riadatta anche brani attuali rivestendoli delle sonorità vintage della musica suonata solo con strumenti reali. La nostra musica vi accompagnerà in un'atmosfera frizzante e allegra, a tratti distesa e sognante, regalandovi una passeggiata tra le vie del French Quarter di New Orleans, della Parigi degli anni trenta dei bistrot e dei café chantant e, grazie a qualche brano della tradizione popolare italiana, anche della Sanremo del tempo in cui i festival erano di jazz e del lungo mare partenopeo.

Approfondimenti

Esperienza

Obiettivo del trio è portare estate ed allegria agli eventi. Ad oggi ci siamo esibiti numerose volte a matrimoni ed eventi privati sul territorio nazionale.

Formazione

Questa formazione a tre può diventare in caso di necessità un duo o, se la situazione lo consente un quartetto con l'aggiunta di uno strumento scenografico e affascinante quale il contrabbasso.

Repertorio

Il nostro repertorio spazia dallo swing americano al jazz manouche, passando per bosse, boleri, blues e walzer, un repertorio retrò che riadatta anche brani attuali rivestendoli delle sonorità vintage della musica suonata solo con strumenti reali. L'esibizione può durare al massimo 3 ore con delle necessarie pause di 15 min circa ogni 45 min.

Logistica e attrezzature

Disponiamo di un impianto che può coprire sale fino a 150 posti e locali di medie dimensioni. lo spazio richiesto per la performance è di circa 10 mq. Laddove le location siano particolarmente ampie ci occore un impianto di sala con monitor sul palco e sedie senza braccioli.

Montaggio e spostamenti

Per montare il nostro impianto occorrono circa 2 ore e per eventuali spostamenti occorro capire di volta in volta a seconda della situazione reale. In caso verificheremo tramite sopralluogo.

  • Project image
Lascia una recensione