STATOBRADO

ROCK BAND,
STATOBRADO ROCK BAND, Bologna Musiqua
Luogo:
Bologna, Emilia Romagna
Genere:
Cachet:
€ 300 - 600
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
MATTEO CAVALLINA , VOCE, BASSO
NICOLA POZZI , VOCE, CHITARRA
ARMANDO SANTOLI , VOCE, TASTIERA
Non ci sono ancora recensioni.

Novembre 2019
9 e 10 Novembre, la band suona live presso il convegno “ IL BHARAT”, lo show è caratterizzato anche dalla presenza di maghi illusionisti Nicola Previti e Luigi Angrisano. Organizzazione Brado Records.

Luglio 2019
Esce il nuovo EP 7 brani “Mundus Imaginalis” e apre il BRADO RECORDS Showroom & Store a Porretta Terme (BO).

Maggio 2019
Brado Records organizza la convention di presentazione del libro: “L’intelligence degli Dèi” con Luigi Baratiri : con NEXUS edizioni.

Dal 2016 al 2019
la band si ricompatta in formazione originale e intraprende il nuovo percorso di risveglio. 4 singoli con videoclip usciti con distribuzione believe digital.
Suona live alle 4 serate organizzate da Brado Records presso il castello della rocchetta Mattei (Riola, BO) a “Notte al castello della Rocchetta Mattei”

12-12-2014
Esce il 12 Dicembre 2014 su tutti i digital stores , ILLUSIONE, il nuovo singolo correlato da videoclip.
ILLUSIONE tratta tematiche attuali sui segreti dei regimi, sull’ illusione e manipolazione indotte dai media verso le popolazioni, sui misteri e l'oppressione della Ghiandola Pineale.
Dopo il full lenght album "ORGONITE" del 2012 e i singoli ALBADENTRO e CIELO BIANCO, la band emiliana pubblica ILLUSIONE, terzo singolo con videoclip della sua storia.
La formazione della Band si riconferma quella di ORGONITE (2012) tranne per la Chitarra solista che vede rientrare ufficialmente Nick Pozzi, già membro storico degli STATOBRADO.

2013
28 Ottobre - ospiti alla trasmissione Aghè barbi Show su TRC digitale terrestre.
Bradofest 4 - Statobrado Big Open-Air Summer Party!

2012
Esce il nuovo album: ORGONITE; Orgonite è la trasmutazione delle energie negative (DOR) in positive e benefiche per la vita (OR) questo processo passa attraverso 10 songs di rock Italiano.

2011
15 Luglio - Seconda Bradofest ,concerto, proiezione e pubblicazione del videoclip "Cielo bianco", diretta livestream.

Usciti i nuovi videoclip dei due singoli ALBADENTRO e CIELO BIANCO

Albadentro è uno dei brani vincitori della 3 edizione di "La Musica Libera" concorso di Magazzini sonori della Regione Emilia-Romagna. La giuria è composta da Roberto Franchini - Direttore Agenzia Informazione e Ufficio Stampa della Giunta, Giordano Sangiorgi - direttore MEI, Graziano Uliani - direttore Porretta Soul Festival, Andrea Tinti - giornalista musicale, Marco Bartolini - direttore Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, Pietro Bandini - Festival La Musica nelle Aie di Castel Raniero, e dal giornalista musicale e produttore Ernesto De Pascale, recentemente scomparso.
Albadentro verrà quindi inserito nel cd compilation del concorso "La Musica Libera. Libera la Musica".
Intanto i pezzi nuovi sono già in fase di mix....
Gli Statobrado partecipano alla trasmissione televisiva in diretta su Telesanterno/Odeon tv "Sport Club Late Show" puntata con ospiti illustri quali Cesare Cremonini e Buscè del Bologna calcio.

2009:
Agosto: Prima Bradofest
Albadentro "On air" a Demo Radio RAI.

2008:
Collaborazione con Antonio Traversa per la registrazione in studio della song "Una Gara dura" .Proprio con Antonio alla voce solista, la band si è esibita al People di Modena di supporto agli Skiantos.

2007:
Il Nuovo singolo STATOBRADO "Albadentro" interpretato da Enrico Covili vince il MARCAFESTIVAL di Treviso nella sezione "brani inediti". La giuria era composta da Fabrizio Pausini, Luca Pitteri, Pape Gurioli, Ricky Portera, Cristiana Merli di radio2, Franco Fasano, Marco Mangiarotti, Samantha Discolpa (amici seconda edizione), Lidia Cocciolo (amici seconda edizione). Altro successo per Albadentro è il 13 settembre 2007 dove VINCE il FESTIVAL DELLE ARTI di Bologna (di Andrea Mingardi) per la sezione POP ROCK SOLISTI aggiudicandosi anche il premio VIVA MUSIC.Il 26 maggio gli Statobrado si esibiscono con Rezophonic di Mario Riso nella tappa del Velvet di Rimini.

2006:
Registrazione del Promo CD di 8 songs di rock italiano, registrato ai Fear studios di Ravenna e mixato agli studi Esagono di Rubiera (RE).Best Demo di Ottobre 2006 su stranisuoni.it Quarti classificati al "Global Battle of The Band 2006"Finalisti a Sanremo Rock 2006 (Quinti classificati) e partecipazione live con cinque brani sul palco del MEI 2006.

2005:
"Inafferrabile" in onda su Demo Radio RAI, programma "Summer Demo" (terzi classificati). Registrazione ai Fear Studios di Alfonsine (RA) del promo CD "Statobrado" contenente tre brani di rock in italiano.

2004:
La band si esibisce in vari concerti, in risalto quello del 17 ottobre con Premiata Forneria Marconi a Palestrina (Roma).2003:Demo CD "Poker di cuori", 12 brani tutti in stile street/rock con testi in italiano, è un lavoro che vuole tornare alle origini della nascita della band ed alle tematiche glamour degli anni '80.

1999:
Promo CD "Pensiero Assoluto",concept CD di nove brani contenente musiche Epic/Hard Rock con liriche in italiano. Viene recensito da diverse riviste musicali, fanzines e webzines. La band lo promuove in giro per diversi locali.

1997:
La band compone il primo demo CD di quattro brani cantati in italiano con musiche dalle timbriche Hard Rock. Con l'uscita, il gruppo inizia ad esibirsi dal vivo in locali e discoteche dell'Emilia-Romagna e Toscana.

1995:
Nasce a Porretta Terme la Band da un’idea di Paolo Evangelisti (RIP) e Matteo Cavallina.

Formazione

formazione completa a 4 elementi (basso, chitarra, tastiera, batteria)
oppure ridotta a 3 (basso, chitarra, tastiere con drum machine)

Repertorio

abbiamo 2 ore di live tutti con brani originali, 5 album all'attivo, brani proiettati live in syncro con videoclip

Logistica e attrezzature

siamo autonomi con impiantistica, palco dimensioi minime 6m X 3m

Montaggio e spostamenti

pomeriggio per montaggio, si ci spostiamo autonomamente

Esperienza

parecchie città e parecchi live, tutta italia, la band è attiva dal 1995