Wide image
Avatar
(4,8 su 1 recensioni)

Spicy Knots

Trio alternative pop

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio

Membri:

Alberto Bartoli
 -  Cori, Basso
Niccolò Leone
 -  Chitarra, Voce
Andrea D'Angeli
 -  Batteria

Cachet

200 - 1000

Descrizione

Gli Spicy Knots sono un power trio riminese composto da Niccolò Leone (chitarra e voce), Alberto Bartoli (basso e cori) e Andrea D’Angeli (batteria). Si conoscono davanti a una spiaggia in pieno autunno nel 2018, sono affascinati dal Punk e dalla sperimentazione, e decidono così di formare un gruppo prendendo ispirazione dal vasto panorama alternative nostrano ed estero. Nascono così i primi demo che vengono caricati su (piattaforma con logo rosso), contraddistinti da un’aura Lo-Fi divenuta poi il marchio di fabbrica della band. Nel giro di tre anni, oltre a suonare in giro per Rimini e dintorni, pubblicano vari demo e singoli, sia in lingua inglese sia in lingua italiana, e un EP in italiano. Col tempo il loro sound si evolve verso atmosfere più eteree e ambient, dal sapore psichedelico, le tematiche trattate nei testi diventano più intime e introspettive portando i loro lavori fuori da ogni genere. Attualmente stanno lavorando in studio per rilasciare nuovo materiale, che strizza l’occhio al cantautorato italiano ma che mantiene l’attitudine Punk del gruppo.

Approfondimenti

Esperienza

Parecchi concerti in vari locali alternativi e centri sociali.

Formazione

Composti da tre solidi membri, Nic, Hub e Dang. Possibilità di featuring.

Repertorio

Il nostro repertorio è composto da brani inediti della band sia in lingua italiana che in lingua inglese. Disponibili ad aggiungere anche cover di brani consoni al nostro stile.

Logistica e attrezzature

Amplificatori per chitarra e basso disponibili, microfoni e batteria acustica. No amplificazione voce, diffusori o spie.

Montaggio e spostamenti

Data la poca attrezzatura siamo disponibili allo spostamento. Il montaggio può impiegare intorno ai 45 minuti per stare larghi coi tempi.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Benito M. (Privato)

    30/8/2022, Festa Privata alla mia Villa a Riccione

    davvero molto bravi, costo ottimo per il servizio dato e ottima musica. Soprattutto nessuno di loro era un N🧓

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Spicy Knots

    Grazie Benito! Speriamo di rivederci presto, saluti a te e famiglia!!