Spare Bricks

Gruppo Alt rock, Prog rock
Spare Bricks Gruppo Alt rock, Prog rock Sondrio Musiqua
Luogo:
Sondrio, Lombardia
Cachet:
€ 280 - 400
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Salvatore Spanò , Chitarra, cori
Nicola Contin , Chitarra, voce
Nicola Del Re , Batteria
Luca Rogantini , Basso, cori
Non ci sono ancora recensioni.

Gli Spare Bricks sono un gruppo di alternative progressive rock. Nascono a Chiavenna (SO) nel 2009 e da allora hanno effettuato diverse performance dal vivo, con un disco prodotto e molto altro materiale in produzione. In merito alla parte dal vivo, in principio le scalette erano di sole cover, poi, appena il gruppo ha cominciato a creare del proprio materiale inedito, queste sono diventate miste. Per cui, a seconda dell'esigenza e della serata, potreste trovare una scena acustica di ballate e classici rock, oppure uno spettacolo di rock classico che parte dagli anni 60 (per citare alcuni artisti troviamo Beatles, Rolling Stones, Depeche Mode, Eddie Vedder, Pink Floyd e molti altri) in avanti o una serata diversa di nuova musica con la presentazione dei brani inediti del gruppo. Questi sono editi nel loro primo album Report 36 (Escape from Life), disco che tratta delle nevrosi della società moderna. Un gruppo flessibile e adattabile all'esigenza. A necessità il gruppo si supporta di un sistema di luci proprio, gestito e programmato da loro stessi al fine di implementare lo spettacolo.

Formazione

La band è formata da 4 elementi stabili. A seconda della necessità può ridursi per eventuali set acustici.

Repertorio

Il repertorio del gruppo è ampio e flessibile. Vengono proposte scalette miste di brani di rock classico intermezzati da brani inediti oppure solo scalette di rock classico. Possibile set acustico di brani molto noti di artisti conosciuti a livello mondiale. Con il giusto preavviso si accettano tutte le richieste da parte del committente per eventuale studio di fattibilità. Le esibizioni raggiungono durate varie a seconda della necessità. Mediamente il repertorio dura 90/120 minuti.

Logistica e attrezzature

La band dispone di proprio impianto audio e luci.
Il lato audio prevede la possibilità di avere a disposizione 2 mixers (analogico e digitale wi fi) e una coppia di diffusori da 400w. Il tutto implementabile con materiali presentati in loco. Non sono presenti monitor da palco in quanto la band gestisce il suono sul palco con "in ear" monitors. Il lato luci invece prevede 14 punti luce LED (basso assorbimento elettrico e basso carico) con 4 teste mobili mini wash e 10 par. Il tutto gestito da operatore con PC in quanto ogni spettacolo viene tarato sulla venue, la scaletta e le dimensioni del palco. Queste ultime non sono da sottovalutare e le dimensioni minime con le quali gli Spare Bricks si sono esibiti sono 4 metri in larghezza per 2 in profondità. Se set acustico le dimensioni del palco non sono un problema. Per eventuali necessità e la determinazione di eventuali dettagli organizzativi se ne può discutere senza problema con il titolare organizzativo dell'evento.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio bastano 2 ore prima dell'evento. Per ulteriori specifiche, prego contattare gli Spare Bricks

Esperienza

La band si è esibita in vari eventi in piazza, teatro e locali (pubs) nei periodi invernali.