Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Sophisticated Pop - Under the moon

Ballade and pop. smooth Jazz.

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo,
  • Trio,
  • Quartetto,
  • Più di 4

Membri:

Paola Baccaglini
 -  Voce solista
Giancarlo Caleffi
 -  Chitarra sax tenore, Soprano
(opzionale) 
Alessandro Russo
 -  Pianoforte
(opzionale) 
Claudio Torelli
 -  Batteria

Cachet

250 - 800

Descrizione

Il Pop incontra il Jazz in una elegante miscela di note. Le ballade internazionali (cry me a river, At last, The look of love, No more blues, My funny Valentine tra le più richieste), i classici del Jazz, le canzoni Italiane e d'autore (La canzone di Marinella, Almenno tu nell'universo, Via con me tra le più apprezzate), rivisitate in chiave smooth Jazz. In duo con la voce di Paola Baccaglini e la chitarra di Giancarlo Calefffi, ma anche con arrangiamenti di voce e sax.. In base alle richieste il duo si arricchisce del pianoforte e/o della batteria e/o del contrabbasso a completare le sonorità tipuiche del jazz. Tutto compketamente live. Naturalmente a seconda delle occasioni, sarà possibile una serata tipica di Piano Bar, ma sempre con brani particolari da Carlos Santana ai brani portati al succeso da Mia Martini, Mina ecc.... Per "aperitivi, "serate concerto", eventi

Approfondimenti

Esperienza

Paola Baccaglini ha iniziato a studiare canto lirico a tredici anni e vanta una carriera pluridecennale a livello di perfonce dal vivo.Interprete originale e mai scontata, sempre piacevole all'ascolto, sa passare de note hits della musica italiana ed internazionale a più complessi brani swing con grande disinvoltura. Giancarlo Caleffi chitarrista, saxofonista, compositore ed arrangiatore. Autore di numerosi brani per orchestra e chitarra, Esperienza pluridecennale di concerti dal vivo.

Formazione

La formazione base è composta da Paola Baccaglini alla voce e Giancarlo Caleffi alla chitarra e sax. Ma frequentemente le esibizioni live vengono arricchite da musicisti di alto livello di pianoforte, batteria e contrabbasso.

Repertorio

Il repertorio base è costituito dai classici brani jazz e ballade in versione smooth molto apprezzato anche da un pubblico di "non addetti ai lavori". Fra i brani che vengono più apprezzati troviamoThe look of love, No more blues , Fly me to the moon, The shadow of your smileAin't no sunshineMy funny Valentine, La canzone di Marinella di De Andrè, Via con me di Conte, Io che amo solo te di Endrigo.

Logistica e attrezzature

La nostra attrezzatura è composta da mixer, 12 canali 2 microfoni whireless Sennheiser, chitarra jazz Ibanez PM, chitarra elettrica Paul reed smith, Sax tenore Cannonball e sax soprano Lien Cheng, microfono per sax whireless, due casse LD a tre vie, Possiamo suonare sia in piccoli locali, in duo o in trio, quindi con spazio ridotto, che in piazze più grandi all'aperto.

Montaggio e spostamenti

Tempo per montaggio e cheeksound 50/60 minuti, quando siamo in due, 15/20 minuti in più se c'è tutto il gruppo.

  • Project image
Lascia una recensione