Sogni d'Argento

Recital per la Terza età.
Sogni d'Argento Recital per la Terza età. Milano Musiqua
Luogo:
Milano, Lombardia
Genere:
Cachet:
€ 120 - 250
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Giuseppe Boron , Sassofono
Non ci sono ancora recensioni.

Prevalentemente rivolto alle persone più agées, comprende l'esecuzione - da parte di Boron con il suo sax – di una carrellata di melodie che riportano ad atmosfere d'altri tempi. Lo show è richiesto anche nei Centri anziani: come semplice svago, animazione e intrattenimento, o addirittura per stimolare ricordi ed emozioni da parte di persone sofferenti di Alzheimer o demenza senile. E' prenotabile anche in diretta streaming.

Formazione

Sogni d'argento è un recital studiato e condotto da Giuseppe Boron e non prevede la partecipazione di altri artisti.

Repertorio

Il repertorio
Serie di 12 recital composti da 12 brani per il sassofono di Giuseppe Boron acquistabili singolarmente, a gruppi o per l'intero programma, ognuna con una scaletta differente.

12 diversi viaggi attraverso 12 mondi musicali, saltando da una canzone all'altra senza un apparente filo conduttore che non sia la bellezza delle melodie.
UN RECITAL PER I MOMENTI DI FESTA: Sogni d'argento è un progetto musicale avviato nel 2017 graditissimo alle persone di una certa età, perché comprende brani del passato - conosciuti e famigliari – che risvegliano i ricordi di chi li ascolta. Si va da Sinatra a Giovanni d'Anzi, dalla tradizione della musica sudamericani alle più conosciute melodie italiane degli anni 30, 40, 50 e 60
SHOW PER I CENTRI ANZIANI: uno spettacolo che sa stimolare il “cuore” e le menti anche di chi è ospite di residenze per anziani con proposte culturali oltre che di animazione e intrattenimento.
MUSICA PER LE "FRAGILITA'": Sperimentato in diverse RSA ha riscontrato il favore e l'interesse anche di persone sofferenti di alzheimer e di demenza senile divenendo un supporto anche per psicologi ed equipes mediche.
Ha la durata di un'ora.

Logistica e attrezzature

Strumenti : sassofono soprano curvo su basi registrate
Amplificazione: impianto di circa 200 watt adatto per luoghi fino a 100 mq.
Necessità tecniche: un camerino per cambiarmi e un luogo dove depositare custodie e materiali, naturalmente possono coincidere.

Montaggio e spostamenti

Non è necessario un particolare sforzo di allestimento e disallestimento.
Boron è autonomo e dedica per la preparazione max 2 ore

Esperienza

Trent'anni di esperienza di musica dal vivo.
Boron ha portato in maniera continuativa il Recital "Sogni d'Argento" in molte Case di Riposo, Centri Diurni, di aggregazione multifunzionale, Centri Alzheimer.
Pio Albergo Trivulzio, Genera - Villaggio Alzheimer di Figino, Frisia, Istituto Geriatrico milanese, Gruppo Korian