Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble
Il meglio del gospel italiano!
Informazioni
Non disponibile
Formazione e membri
Formazione:
- Più di 4
Membri:
Cachet
€ 1000 - 2000
Generi
Descrizione
Uno dei primi cori gospel italiani, fondato nel 1995 da Carla Baldini, che tuttora ne è la direttrice. Grazie ad una compagine corale sicura ed affiatatissima e a cantanti solisti e musicisti di grande livello, ogni concerto dei Sisters and Brothers è una esplosione di gioia trascinante. La grande emozione trasmessa da un concerto dei Sisters and Brothers è una esperienza che non si dimentica. Il coro ha inciso due dischi, uno dei quali venduto in tutto il mondo in occasione del Giubileo 2000, ed ha suonato in circa 200 concerti esibendosi con grandi artisti italiani e stranieri: Alexia, Cheryl Porter (con la quale ha inciso The Gospel Night). Charlie Cannon, The Uni-Sound from New York, Black Voices from London, Ginger Brew, Joy Garrison, Vincent Bohanan and Sound of Victory from New York. Disponibile anche con il progetto "Tribute to Ray", con sezione di fiati aggiunta, dedicato alla musica di Ray Charles con arrangiamenti originali.
Approfondimenti
Esperienza
200 concerti live in tutta Italia. piazze, chiese, sale da concerto, feste private, eventi aziendali, matrimoni e anche funerali.
Formazione
La formazione è composta da coristi, cantanti solisti, direttrice di coro e pianista e varia dalle 15 alle 25 persone. Bassista e batterista collaborano regolarmente con il coro e si aggiungono su richiesta e quando la situazione acustica lo permette. Per occasioni speciali è disponibile una formazione ridotta. Siamo sempre molto felici di collaborare con musicisti, cantanti, artisti.
Repertorio
Il nostro repertorio è principalmente gospel e spiritual, ma abbiamo in scaletta anche brani che fanno parte di altri repertori (pop, rock, blues) e sono stati arrangiati appositamente per noi: Weapons of prayer (Mark Knopfler), Mercy, Mercy, Mercy (Joe Zawinul), Let the sunshine in (dal musical "Hair" sono alcuni esempi. Possiamo concordare brani non in repertorio, se richiesti con adeguato anticipo e coerenti con la nostra proposta artistica. Abbiamo anche un progetto dedicato alla musica di Ray Charles: "Tribute to Ray": per questa occasione ospitiamo anche una sezione di fiati (tromba, trombone, sax soprano e tenore) e l'abbigliamento del coro è anni '50/'60. I nostri concerti durano in genere un'ora e un quarto, più bis.
Logistica e attrezzature
Nella nostra carriera qpiù che ventennale ci siamo esibiti ovunque. Normalmente abbiamo bisogno di un service audio-luci, che può essere il nostro di fiducia o quello fornito dal committente. Comunque ogni situazione è diversa e di tutto si può parlare.
Montaggio e spostamenti
Montaggio e sound-check necessitano di un tempo adeguato, diciamo minimo un'ora ciascuno come minimo per una situazione concertistica. Possiamo spostarci durante la serata, per fare degli interventi unplugged e a cappella. Altrimenti sono necessari due impianti audio-luci.