SenzaPatria tributo Nomadi

Tribute band Nomadi
SenzaPatria tributo Nomadi Tribute band Nomadi Pavia Musiqua
Luogo:
Pavia, Lombardia
Cachet:
€ 500 - 1800
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Claudio Rodella , Chitarra-voce
Massimo Rognoni , voce
Massimo Pasculli , Chitarra-voce
Carlo Marioni , Tastiere-voce
Antonio Pizzarelli , Basso-voce
Antonio Paci , Batteria

Tribute band Nomadi con riconoscimento ufficiale da parte dei Nomadi dal 2015, all'attivo una media di 30 concerti l'anno suonati rigorosamente e interamente live.
Proprio così! Nel 2018 abbiamo festeggiato il 25° anno di attività dei Senza Patria. Gran bella soddisfazione certamente, e sono davvero poche le band che se lo possono permettere. L'ultima attuale formazione è accomunata dalla stessa grande passione, la musica. La scelta dei suoni, delle versioni dei brani, e l'esecuzione delle scalette riproposte dagli stessi Nomadi ai loro concerti non sono improvvisazione, ma scelte precise. Nulla è lasciato al caso. Due ore intense di musica in pieno stile nomade, e rigorosamente dal vivo, nelle quali non mancano momenti dedicati alle richieste del pubblico, che diventa parte integrante della serata. Il tutto condito da un pizzico di sana autoironia, che non guasta mai, e dalla pulizia di ascolto che solo i nostri fonici riescono a fornire con tutta la loro professionalità.

Cosa dire di più per convincerti.......vieni a conoscerci, non rimarrai deluso.

Formazione

Formazione composta da 6 membri. Possiamo ospitare su richiesta musicisti che desiderano esibirsi con noi durante la serata, purchè seriamente preparati.

Repertorio

Eseguiamo canzoni dei Nomadi, e il nostro repertorio percorre il primo periodo con brani di Augusto Daolio, passando a Danilo Sacco fino ad arrivare ai giorni attuali. Lo spettacolo dura 2 ore, e a volte di più.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto che è valido per le esibizioni medio/piccole. Quando ci capitano situazioni molto grandi ci affidiamo a dei service esterni di fiducia. Abbiamo necessità di avere comunque un palco adatto ad ospitare tutta la band (6 persone) quindi l'ideale è mt 8x6 oppure 6x5. Ci siamo in ogni caso adattati a palchi di minori dimensioni.

Montaggio e spostamenti

Se montiamo il nostro impianto abbiamo ormai constatato che per eseguire montaggio e soundcheck ci occorrono 2h e 30'.

Esperienza

Considerata l'esperienza acquisita nel corso degli anni e l'età media dei componenti, credo che ormai nessuna situazione possa metterci in difficoltà. Abbiamo avuto l'onore e la soddisfazione di esibirci in situazioni dove ci siamo trovati davanti anche 3/4.000 persone (vedi per es. a Milano allo Spirit dove abbiamo partecipato per due volte consecutive al raduno Jam Burrasca, insieme a musicisti storici come Ronnie Jones, Camaleonti, Massimo Luca e tanti altri.