SaPao

Duo acustico di brani inediti
SaPao Duo acustico di brani inediti Terni Musiqua
Luogo:
Terni, Umbria
Cachet:
€ 200 - 700
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
GIORDANO PAOLI , CHITARRA/TASTIERA
SIMONE SALERNI , CHITARRA/SAX/FAGOTTO
Non ci sono ancora recensioni.

Giordano Paoli e Simone Salerni, entrambi di Terni, si conoscono nel lontano 2001 (all'epoca 22 anni il primo e 20 il secondo).
Entrambi con la passione per la musica e autori di molteplici testi, si ritrovano quasi ogni sera in auto a suonare e arrangiare i loro brani fino all' alba. Così nascono le prime canzoni.
Lo scheletro del gruppo è formato e attivo, ora mancano gli altri componenti.
Bassista, batterista e chitarrista non tardano a completare la band, così nascono i "SaPao"
Nel 2003 sono in grado così di avere un buon sound dei loro inediti e iniziano ad esibirsi dal vivo.
Nel 2004 arriva " EPHEBIA ROCK FESTIVAL", rassegna locale di gruppi emergenti, che concede loro quasi un'intera serata, riscontrando approvazione unanime da parte del pubblico presente, quindi ulteriore stimolo per continuare.
Negli anni molte serate in giro per la regione e non, fino ad arrivare alla partecipazione del concorso "VERDI DI NOTE", dove conquistano il primo posto e approvazione piena della giuria (composta da musicisti professionisti), i quali decidono di premiare la band per i MIGLIORI TESTI e i MIGLIORI ARRANGIAMENTI con l' opportunità di esibirsi, nei mesi successivi, alla rassegna "ONDE SONORE", che si svolgerà in Friuli. Un piccolo tour di due serate indimenticabili in provincia di Pordenone, e non dimentichiamoci l'invito di Mauro Corona, famosissimo scrittore e scultore di quelle parti, per un bicchiere di vino in un piccolo bar locale.
Tra le serate più belle, ci sono quella del 2008 al Teatro Comunale di Arrone conclusa con una fortissima emozione di fronte alla standing ovation del pubblico, e quella del 2009, quando Giordano e Simone decidono di dar vita ad una rassegna musicale chiamata "NOTE D' ACUSTICA". Serata ovviamente in acustico, svoltasi al teatro comunale di Avigliano Umbro, riscontrando un ottimo consenso tra il pubblico.
Nel 2011 vengono contattati dallo staff del "MUSIC VILLAGE", i quali avendo ascoltato le loro canzoni su myspace, li invitano a partecipare alla rassegna, dove verranno giudicati da professionisti di primo ordine.
Così a settembre partono per Merine, Puglia, e intraprendono questa nuova avventura.
Lì hanno l'opportunità di conoscere e scambiare lunghe chiacchierate con persone del calibro di Massimo Bonelli, Paola Palma, Massimo Luca e tanti altri. Nonostante tanti apprezzamenti, le risposte che arrivano sono grosso modo le stesse: "bellissima canzone ma dovrebbe cantarla uno come Vasco Rossi", oppure "il mercato dei giovanissimi preferisce testi meno impegnati e canzoncine più orecchiabili".... "ma non mollate perché avete talento".
Nel 2012 Giordano e Simone partecipano (da soli senza il gruppo), al concorso "saremo al c'entro" arrivando alla finale e sfiorando le prime posizioni.
Purtroppo, nel 2014 il gruppo si scioglie definitivamente, ma Giordano e Simone continuano la loro passione da soli. Ancora varie serate per locali della regione, poi nel 2016 decidono di non fare più live, ma di concentrarsi nello sviluppo di un progetto vero e proprio da soli, continuando a comporre e finalizzando i tanti semilavorati accumulati negli anni, e soprattutto registrando in casa (con qualche sacrificio hanno messo su un piccolo studio di registrazione nella sala da pranzo di Giordano) i pezzi che intendono provare a portare sul mercato.
A gennaio 2019, i pezzi registrati hanno raggiunto un buon numero, così decidono di inviarli alle etichette discografiche. Tante porte in faccia, ma qualche mese dopo, la Hydra Music decide di contattarli.
A maggio i SaPao partono per Salerno, chiamati ad un colloquio con il direttore dell'etichetta e da lì inizia il loro nuovo cammino. Insieme decidono il brano da proporre e a luglio, lo finalizzano registrando musica e voce. Qualche mese dopo, a settembre, girano le riprese del video ed "è stato un gioco", il loro primo singolo esce il 6 dicembre 2019.
Grazie all' apprezzamento delle radio e del pubblico il singolo resta per ben tre settimane alla terza posizione della classifica Indie Emergenti e si mantiene nei primi posti per sette settimane, piazzandosi molto bene anche nella classifica Indie Italia.
Ora i Sapao sono già tornati al lavoro per il prossimo progetto

Formazione

Formazione composta da due elementi estendibile ad un massimo di quattro

Repertorio

Repertorio di brani inediti, all'occorrenza editi, con durata massima di 90 minuti

Logistica e attrezzature

Abbiamo un piccolo impianto adatto per locali al chiuso. Siamo una piccola formazione e necessitiamo di poco spazio.

Montaggio e spostamenti

Abbiamo bisogno di poco tempo per il montaggio del nostro impianto audio e possiamo effettuare spostamenti durante la serata

Esperienza

Lunga esperienza per i concerti dal vivo. Ci siamo esibiti negli anni in molte regioni d'Italia, dal Friuli alla Puglia. Passando per l'Ephebia rock, Music Village, Festival, Rassegne, Locali e Piazze.