Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

San Brulli Stringband

Gruppo di american folk music

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Federico Pavan
 -  Contrabbasso
Luca Minzon
 -  Chitarra
Andrea Laudicina
 -  Violino, Mandolino
Samuel Flora
 -  Violino
Riccardo Biondi
 -  Banjo

Cachet

250 - 750

Generi

Descrizione

Con la tipica sonorità arcaica di voci e strumenti a corda acustici, i San Brulli propongono una personale rilettura di diversi classici della musica popolare statunitense coniugando l'immenso repertorio di fiddle tunes e brani da ballo a canzoni interpretate affinando le parti corali. La band unisce il versante contemporaneo della musica tradizionale al pre-bluegrass attraverso la commistione di linguaggi sonori arcaici filtrati in chiave contemporanea a composizioni originali maturate da una consistente esperienza artistica.

Approfondimenti

Esperienza

Band attiva dal 2013, dalla lunga esperienza sui palchi italiani e non. Tra le uscite ufficiali della band si annoverano due brevi tour in Germania, un'edizione della prestigiosa rassegna Acousticology, la presenza fissa all'annuale Italian Bluegrass Meeting, i festival Bird on a Wire, Sweet Home Becetto e Back to the Farm oltre a un nutrito numero di esibizioni anche su palchi rinomati quali La Vecchia Varese, Cascina Bellaria e La Parrocchia del Blues. Con immenso piacere abbiamo partecipato dal vivo in due occasioni al programma Dal Lambro al Mississippi condotto da Adriano Parigi in diretta streaming su Web Pieve Radio. Di recente un nostro brano è andato in onda su Radio Cernusco Stereo nell'ambito del programma Folknights a cura di Giovanni Alcaini.

Formazione

Formazione (classica da stringband) di cinque elementi: chitarra, banjo, mandolino, violino e contrabbasso. Alcuni arrangiamenti prevedono due violini, chitarra, banjo e contrabbasso.

Repertorio

Repertorio che non si limita al collaudato old time sound della formazione basata su due violini e banjo in stile clawhammer a condurre le danze, ma varia con brani dal suono smaccatamente bluegrass caratterizzato dagli intrecci di chitarra e mandolino, strumentali a tempo di valzer e ballate in tonalità minore dal sapore quasi anglosassone. Durata media delle esibizioni due ore.

Logistica e attrezzature

Impianto con due diffusori da 1000 watt RMS totali più piantane, mixer, microfoni panoramici e direzionali. Possibilità di suonare in acustico (unplugged) potenzialmente ovunque.

Montaggio e spostamenti

Per collegare tutto l'impianto circa quarantacinque minuti, un'ora, compreso il sound check, se previste esibizioni completamente in acustico possiamo valutare spostamenti in loco.

  • Project image
Lascia una recensione