Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Saint George and the Dragon

Band emergente pop-rock

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

MIchela Milani
 -  Voce
Marco Brunetti
 -  Chitarra
Mirko Stella
 -  Chitarra
Andrea Cucuzza
 -  Basso
Francesco Righi
 -  Tastiere
Davide Donatellis
 -  Batteria
Emanuele La Fauci
 -  Percussioni
Daniela Bonetti
 -  Voce
Lucia Brunetti
 -  Voce
Valeria Cutillo
 -  Voce
Giorgia La Mattina
 -  Voce
Alessia Crisopulli
 -  Voce
(opzionale) 
Martina Campi
 -  Fiati

Cachet

200 - 400

Descrizione

I Saint George and the Dragon sono una band pop-rock proveniente da Limito di Pioltello (MI). Si formano nel 2013, partendo da un primo gruppo di ragazze e ragazzi dell'oratorio di San Giorgio che condividono le prime esperienze musicali insieme. Dopo le prime esibizioni dal vivo, il gruppo comincia a provare regolarmente e strutturarsi in una formazione che arriva a comprendere 12-13 elementi tra musicisti e voci, così composta: Marco Brunetti - Chitarre Martina Campi - Fiati, arrangiamenti Andrea Cucuzza - Basso Davide Donatellis - Batteria Emanuele La Fauci - Percussioni Francesco Righi - Tastiere Mirko Stella - Chitarre e voci Daniela Bonetti, Lucia Brunetti, Alessia Crisopulli, Valeria Cutillo, Giorgia La Mattina, Michela Milani - Voci Negli anni partecipano ad eventi locali e feste, e iniziano anche a comporre musica propria; nel 2019 il gruppo decide di entrare in studio e registrare l'EP di esordio, SGD. I 4 brani che compongono l’EP sono usciti su tutti gli store digitali il 17 Aprile 2020; in seguito la band si impegnerà nella ricerca di nuove date, contest e opportunità di portare in giro la propria musica. TRACKLIST DI SGD: 1. LETTER TO MYSELF 2. SOGNO 3. HEATER 4. POP

Approfondimenti

Esperienza

Abbiamo iniziato a fare concerti nel 2013; solitamente ci esibiamo almeno 5 volte all'anno. Appena formati, ci siamo esibiti principalmente in oratorio, ma poi abbiamo iniziato a suonare anche durante feste di paese, contest musicali o sagre. Abbiamo suonato anche in alcuni pub e locali.

Formazione

La nostra formazione ufficiale è composta da 12 membri, un tredicesimo musicista si aggiunge a volte per suonare i fiati. Per noi è possibile suonare in formazione ridotta.

Repertorio

Il nostro repertorio è molto vario, facciamo cover di pezzi pop-rock per la maggior parte internazionali, quasi tutti recenti/contemporanei ma suoniamo anche cover di pezzi italiani, o pezzi dei classici del rock. Possiamo accettare, con anticipo. brani non inseriti nel repertorio. La nostra esibizione varia, può durare da 1 a 2 ore.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto ed è adatto ad amplificazione sia al chiuso che all'aperto. Siamo in 12 elementi, quindi abbiamo bisogno di almeno 3x4 metri di spazio. Non siamo forniti di luci; oltre a questo non ci occorre niente di specifico.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio ci occorrono dalle 2 ore in poi se dobbiamo montare anche l'impianto. invece, se dobbiamo solo attaccare gli strumenti, ci occorrono 39 minuti/1 ora. Durante la serata possiamo effettuare spostamenti solo se suoniamo in versione acustica (come già abbiamo fatto suonando a una festa del paese a Pioltello), ma con l'amplificazione completa non ci è possibile.

  • Project image
Lascia una recensione