Wide image
Avatar
(5,0 su 1 recensioni)

Rosso

Cantautore Toscano

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Membri:

Iacopo Rossi
 -  Voce e Chitarra

Cachet

100 - 250

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

Rosso, all'anagrafe Iacopo Rossi, è un cantautore toscano classe '94. Percussionista e batterista dall'età di 9 anni (e tutt'oggi in attività, laureatosi in conservatorio e con all'attivo numerosi concerti con band ed orchestre), si avvicina da adolescente alla scrittura di brani accompagnati dalla sua fedele chitarra acustica. Il suo stile è vecchio stampo (influenzato molto da artisti come Guccini o De Gregori), ma con elementi freschi sia di scrittura che arrangiamento. Adatto sia a serate intime che più frizzanti, per tutti i locali, luoghi privati o quant'altro.

Approfondimenti

Esperienza

Da percussionista in molti contesti: da festival e concerti da batterista, a eventi e teatri con orchestre ed ensemble. Da chitarrista in numerosi eventi, da matrimoni a teatri con band. Da cantautore in svariati contesti, da locali a eventi su palchi.

Formazione

La formazione è composta da un membro principale. Si, essendo flessibile si possono aggiungere altri membri alla formazione iniziale.

Repertorio

Repertorio di brani inediti con 2 o 3 cover qua e là cantautorali (principalmente). Accetto richieste, ma fino ad un massimo di 5 brani. L'esibizione può durare da 00:45 minuti a 1h:30min

Logistica e attrezzature

Posso avere un impianto adatto per quasi tutte le situazioni. Se mi trovo in spazi più grossi o aperti mi occorre un impianto adeguato al loco. Con un canale per la voce ed uno per la chitarra (alle volte anche uno in più per delle percussioni, ma specificato nel caso)

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio occorre poco tempo, fino a un massimo di 30/35 minuti. Si,posso effettuare spostamenti durante la serata.

Eventi

  • Project image
Lascia una recensione
  • Diego N. (Azienda)

    5/27/2020, Arezzo Che Spacca "Unplugged" al Circolo Aurora di Arezzo

    Iacopo Rossi alias Rosso è un cantautore davvero particolare, già partendo dal fatto che prima di imbracciare la chitarra nasce come batterista/percussionista. Con il concerto in acustico che ha tenuto a Febbraio 2019 al Circolo Aurora ha saputo catturare l'attenzione di tutti i presenti, non solo grazie alle canzoni, ben scritte, ben suonate e ben interpretate, nelle quali risuonano echi di Guccini ma anche di un più contemporaneo Brunori, ma anche per la sua capacità di raccontare e raccontarsi tra un brano e l'altro, senza scadere mai nel banale. Veramente un ottimo cantautore, giovane ma con il cuore nella tradizione.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità