Veronica Perseo & Rockside - Laura Pausini Tribute

Il lato Rock di Laura Pausini
Veronica Perseo & Rockside - Laura Pausini Tribute Il lato Rock di Laura Pausini Cagliari musiqua.it
Luogo:
Cagliari, Sardegna
Genere:
Cachet:
€ 500 - 1500
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Veronica Perseo , Voce solista Pianoforte
Roberto Sanna , Chitarra Voce
Giovanni Collu , Tastiere Pianoforte
Michele Concu , Basso Voce
Giuseppe Ancillotti , Batteria
Non ci sono ancora recensioni.

Rockside è un tributo a Laura Pausini che propone uno spettacolo interamente dedicato ad una delle cantanti italiane più conosciute e amate. Il repertorio della band ripercorre gli oltre 25 anni di carriera di Laura, dai classici più conosciuti fino agli ultimi successi.

Non siamo la classica band da evento generico che fa di tutto un po' ma abbiamo voluto concentrarci su questo tributo così particolare certi di poter accontentare i tantissimi pausiniani che amano alla follia questa artista e che vorrebbero rendere speciale un loro evento con uno spettacolo a tema curato nei minimi particolari, intenso, piacevole, suonato da musicisti preparati ma soprattutto altrettanto appassionati.

Come suggerisce il nome stesso, Rockside vuole mostrare l’anima rock di questa grande artista e a questo scopo esegue le versioni dal vivo delle canzoni di Laura riproducendo fedelmente l’interpretazione dei vari tour storici della band, World Tour 2001-2002; 2005; 2009, Inedito 2011-2012; Simili 2016; Fatti sentire 2018.
La band è formata attualmente da 5 musicisti di comprovata esperienza e preparazione ultra ventennale, ciascuno con centinaia di serate alle spalle, su palchi di ogni tipo, dai piccoli pub e birrerie, discoteche, resort di lusso, piazze, fino a grandi palchi davanti a decine di migliaia di persone (Sanremo, Sanremo Giovani, Mondo Ichnusa, per citare i più importanti).

Formazione

Siamo cinque musicisti, voce, chitarra, tastiere, basso e batteria. Previo accordo possiamo ospitare altri musicisti oppure presentarci in forma ridotta.

Repertorio

Il repertorio comprende una trentina dei brani più conosciuti e amati di Laura Pausini, ma viene costantemente ampliato e rinnovato per offrire uno spettacolo sempre più vario e completo. La durata dello spettacolo è di più di due ore.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto in grado di coprire dai locali medio piccoli fino a una piccola piazza con audio, luci e macchina del fumo, all'occorrenza possiamo appoggiarci a service esterni e disporre di un impianto in grado di coprire qualsiasi situazione.
Come quintetto è necessario un minimo di spazio "vitale" per permettere alla band di esibirsi in uno spettacolo che non sia solo da sentire ma anche da vedere, l'ideale è un minimo di superficie 25/30mq possibilmente su un palco rialzato ma è possibile adattarsi a differenti disposizioni in modo flessibile, previo accordo.
La band può portare con sé tutto l'occorrente, è necessario solo un punto di alimentazione da 16A, le potenze necessarie dipendono dalle dimensioni del locale e vanno concordate prima.

Montaggio e spostamenti

Il montaggio della strumentazione con tutte le procedure fino al sound check necessitano di circa 2 ore, un eventuale spostamento può richiedere almeno ulteriori 30/45minuti in base alla situazione.

Esperienza

Tutti i musicisti che compongono i Rockside hanno esperienza ultraventennale, ognuno di loro ha all'attivo centinaia di serate live, dai piccoli locali, pub, piazze, resort di lusso, fino a grandi festival con decine di migliaia di persone (Sanremo, Sanremo giovani, Mondo Ichnusa per citare i più importanti), sessioni in studio di registrazione e piccole produzioni discografiche.