Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Roberto Binetti Pianoforte

Musica originale d'autore

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Roberto Binetti
 -  Pianoforte

Cachet

300 - 1000

Generi

Descrizione

Pianista, compositore, improvvisatore, una musica emozionale, un suono coinvolgente, profondamente intimo ma anche armonicamente dinamico, per entrare in risonanza con le note e con il proprio essere. In concerto viene eseguita musica originale d’autore, un’immersione attraverso le sensazioni che la musica sprigiona, un viaggio tra differenti stili e generi, un incontro tra la propria musicalità e il modern neo-classical, il pop, il minimal, dove la trasmissione emotiva della musica ha un ruolo fondamentale ed è stata così bene proposta ad esempio da Einaudi, Nils Frahm e Olafur Arnalds tra gli altri. La scelta di eseguire solo musiche originali vuole caratterizzare il concerto in modo da uscire dai soliti schemi dei brani “conosciuti” che tanti propongono, per permettere agli ascoltatori di fruire di un progetto musicale coinvolgente e di ampio respiro, dove la bellezza delle note vive di vita propria e prende il sopravvento rispetto al “già sentito”. Il concerto proposto è l’ideale per eventi aziendali, inaugurazioni, house concerts, cerimonie e in ogni evento dove è richiesta esclusività unita alla professionalità. Durante il live le musiche proposte non sono mai uguali al brano pubblicato o al concerto precedente, ma prendono ogni volta strade diverse guidate dalla particolarità del momento stesso, ma sempre unite dall’interpretazione e dalla musicalità dell’autore.

Approfondimenti

Esperienza

Roberto Binetti ha suonato in RAI e Mediaset con i Maestri Peppe Vessicchio, Pippo Caruso, Valeriano Chiaravalle, ha partecipato a progetti discografici e live con Gloria Gaynor, Rossana Casale, Alex Baroni e molti altri. Ha composto le musiche per il nuovo spettacolo teatrale QUASI AMICI con Massimo Ghini e Paolo Ruffini, oltre a brani per Ale&Franz TantiLatiLatitanti e altri. Si esibisce nei principali concerti e festival tra cui JAZZ MI, Estate Sforzesca, Piano City Milano e Trieste. Ha pubblicato quattro Cd di musiche originali. Con gli ultimi Cd RE:IMAGINE e PIANO B propone un genere che è un viaggio tra differenti stili e generi, un incontro tra la propria musicalità e il modern neo-classical, il pop, il minimal, dove la trasmissione emotiva della musica ha un ruolo fondamentale.

Formazione

Roberto Binetti Pianoforte

Repertorio

Musiche originali d'autore. Genere Modern neo-classical, pop, minimal, jazz. Durata del concerto: 60 minuti con ampia facoltà di variazione.

Logistica e attrezzature

La sonorità del pianoforte acustico a coda è l’ideale per cogliere le sfumature della musica, in alternativa sono comunque autonomo con un ottimo pianoforte digitale e per l’eventuale amplificazione se necessaria, da definire in funzione dello spazio (teatro, locale).

Montaggio e spostamenti

Il tempo per la preparazione del concerto è in funzione al luogo dell'evento, allo strumento utilizzato e all'amplificazione necessaria, almeno 30 minuti comunque da definire.

Eventi

eventi aziendali |
eventi dove è richiesta esclusività e professionalità |
festa aziendale | festa privata | Home concerts / House concerts |
inaugurazioni |
cerimonie

  • Project image
Lascia una recensione