Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

E poi c'è la libertà

musica e parole di pace

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Dario B. Caruso
 -  Chitarra, Voce
Marco PIzzorno
 -  Chitarra, Voce
Diego Beltrame
 -  Chitarra
Leo Saracino
 -  Percussioni
Compagnia Teatrale Miagoli
 -  voci recitanti e cantanti

Cachet

1000 - 1500

Generi

Descrizione

Si tratta di uno spettacolo realizzato in collaborazione con la Compagnia Teatrale Miagoli; è un lavoro che unisce musiche e parole ispirate ai principi universali di pace, legalità e democrazia. Novanta minuti di emozioni che prendono il via dalla Costituzione Italiana e ripercorrono le più significative voci di libertà della storia fino a giungere ad un commosso omaggio alla Resistenza Partigiana Italiana.

Approfondimenti

Esperienza

Esperienza trentennale come solisti e in differenti formazioni, dal classico al pop al teatro musicale

Formazione

Saranno in scena le voci recitanti e cantanti di Valerio Giardini, Adelia Garbarino, Agnese Bosetti, Alice Beltrame, Paolo Brisa, Andrea Marenco, Carlo Rapetto, Davide Santinelli, Elisa Becce, Martina Biale, Mauro Rabellino, Maya Zunino, Michela Vassallo, Elena Scasso, Kelly Schroter, Marta Cipresso; i musicisti Diego Beltrame, Marco Pizzorno, Dario Caruso (chitarre) e Leo Saracino (percussioni). Scene e costumi a cura di Liliana Prato, Ivana Rossi, Santina Scasso, Donatella Violetta Suoni e luci a cura di Mixando Service Savona Si ringraziano gli artisti Francesca Paviglianiti e Guido Garbarino per la collaborazione.

Repertorio

Si tratta di un concerto di forte impatto che ha come filo conduttore brani che raccontano storie di libertà con contrappunti di brevi letture e riflessioni per ricordare i valori di legalità, democrazia e pace. "Con il nutrito gruppo di lavoro - spiega il direttore artistico Dario Caruso - abbiamo scelto un repertorio che attraversa tutti i continenti e ricorda le grandi battaglie dell'umanità per la libertà: dalla Rivoluzione Francese alla lotta partigiana, dagli schiavi neri d'America alla lotta delle donne per i diritti e l'emancipazione".

Logistica e attrezzature

Abbiamo l'impianto ed è compreso nel budget richiesto. Concerto adatto a situazioni di ascolto, in location anche piccole. Nessuna richiesta particolare, solamente quattro sedie senza braccioli

Montaggio e spostamenti

Un'ora e mezza circa per allestimento, senza possibilità di spostamenti

  • Project image
Lascia una recensione