Wide image
Avatar
(5,0 su 1 recensioni)

Repike latin band

Gruppo di Cumbia (Latin)

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Barbara
 -  Percussioni, Cori
Antonio
 -  Congas
Cristian
 -  Chitarra, Effetti, Voce
Claudio
 -  Basso elettrico
Gabriele
 -  Timbal, Batteria

Cachet

300 - 800

Descrizione

La nostra musica è una "novità " facile da ballare, si chiama CUMBIA. Suoniamo cumbia urbana, psichedelica, lounge condita con brani tratti dal pop-rock latino (es. La Flaca, Corazon Espinado ecc). Il genere trae origine dal folclore latino americano nella versione più moderna e conviviale.

Approfondimenti

Esperienza

Ciascun componente del gruppo ha esperienza decennale in ambito professionale e semi-professionale

Formazione

Barbara Valicelli alle percussioni e cori; Cristian Riveros alle chitarre, effetti e voce; Gabriele Gozzi alla batteria e timbal Antonio Gentile alle congas. Claudio Gianolio Lopez al basso elettrico,

Repertorio

Fondato a Bologna nel 2012 dal chitarrista Cristian Riveros il gruppo Repike propone un repertorio tutto dedicato alle diverse declinazioni del genere Cumbia. I brani spaziano tra temi tradizionali del folklore colombiano e cileno fino alle contaminazioni urbane contemporanee. La formazione del quintetto prevede chitarra elettrica, batteria, basso, percussioni e voci. Gli arrangiamenti che caratterizzano lo stile del gruppo, basati sull’uso raffinato delle voci, sono adatti a qualsiasi tipo di pubblico e di situazione, dal grande palcoscenico alla festa privata, dal locale alla discoteca. Dal 2017 Repike è il gruppo ufficiale del Festival Cileno del Nord Italia nonché ospite fisso del Festival dell’Unità di Modena e di molti altri palcoscenici del Nord Italia. L'esibizione può durare tranquillamente 2h, con previo anticipo si può inserire un brano a richiesta compatibilmente con la formazione ed il repertorio. Fanno parte del repertorio: La mentirosa, Fuego, la Flaca, Besame mucho ecc..

Logistica e attrezzature

Scheda tecnica 1. Chitarra elettrica, voce solista, tres (un microfono voce con asta + 2 linee + 1 D.I. box) 2. Basso elettrico (una linea) 3. Batteria (2 microfoni overhead + 4 dinamici + 1 dinamico per grancassa, con aste) 4. congas, backing voice (2 microfoni dinamici con aste + 1 voce) 5. voce solista, percussioni (due microfoni dinamici con aste) 5 monitor con linee indipendenti e mixer di palco NB il gruppo provvede interamente al proprio backline salvo diversi accordi con gli organizzatori. NB In caso di spettacoli privati o in location non troppo grandi, il gruppo dispone di impianto voci e luci proprio, il cui noleggio è da concordare con gli organizzatori, preferibilmente dopo aver effettuato un sopralluogo.

Montaggio e spostamenti

In 1h si monta l'impianto + check sound. In casi particolari, come ad esempio matrimoni, si possono allestire n°2 postazioni

  • Project image
Lascia una recensione
  • Clara A. (Privato)

    9/2/2022, Repike Latin Band al Cortile Cafè

    Li Ho sentiti a Bologna al Cortile Cafè Ed è stato un concerto indimenticabile!!! Ho ballato da inizio a fine, hanno un energia incredibile e in più sono dei super musicisti. Super scaletta super atteggiamento sul palco, coinvolgenti, e bellissima música !!!! Non vedo l'ora di risentirli di nuovo!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità