Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Random Notes Jazz Choir

Coro jazz al femminile

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Giovanni Bataloni
 -  Direzione
Soprani
 -  Voce
Mezzi
 -  Voce
Contralti
 -  Voce

Cachet

500 - 2000

Descrizione

Coro femminile fondato a Milano nel 2018 dal direttore e arrangiatore Giovanni Bataloni e impegnato in particolare nello studio del repertorio jazzistico. Siamo un gruppo di recente formazione, ma con il nostro repertorio di brani swing, latin, funk (Gershwin, Duke Ellington, Jobim) e moderni (Beatles, M. Jackson, Police) armonizzati anche a 4 voci ci siamo già esibiti con successo in diversi spettacoli dal vivo e abbiamo partecipato a diverse rassegne corali. Nel Dicembre 2018 abbiamo aperto il concerto di Daniela Panetta alla Fabbrica del Vapore a Milano. Nel giugno del 2019 la nostra prima incisione: una versione del classico di G. Gershwin "Summertime". Nel novembre 2019 abbiamo partecipato alla trasmissione di “Postgarage RadioWeb”, durante la quale abbiamo eseguito parte del nostro repertorio in diretta. Nel Gennaio 2020 abbiamo tenuto un concerto al ristorante “Casa del Pellegrino” di Crema. Nelle esibizioni dal vivo il coro si avvale della collaborazione di musicisti di primissimo ordine come Maurizio Aliffi, Yazan Greselin, Fabrizio Bernasconi.

Approfondimenti

Esperienza

Ci siamo più volte esibiti dal vivo in diversi contesti: abbiamo cantato in teatro, in chiesa e in sale diverse per forma e dimensione (persino in una palestra). Il coro è giovane (fondato nel 2018), ma le componenti del coro sono tutte cantanti con esperienza musicale sia corale, sia individuale. Il direttore e i pianisti accompagnatori sono musicisti professionisti.

Formazione

La formazione minima è il coro (min. 8 coriste) accompagnato da direttore e pianista. La formazione più estesa prevede il coro al completo con il suo direttore (16 persone) con l'accompagnamento del trio jazz classico formato da pianoforte, c.basso e batteria (tot. 19 persone).

Repertorio

Il nostro repertorio è formato da standard jazz classici, moderni, bossa nova e latin e da classici del pop internazionale (Beatles, Police, M. Jackson). La nostra esibizione può durare da un'ora a due ore e poco più.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un nostro impianto adatto agli spazi non molto ampi. Per esibizioni in spazi molto grandi o all'aperto abbiamo la necessità di noleggiare un service. Nel caso di spazi ridotti ci basta una presa di corrente elettrica.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio, la sistemazione del palco e il sound-check ci serve un'ora di tempo. Gli spostamenti nel corso della stessa serata sono difficoltosi.

  • Project image
Lascia una recensione