Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Queen On Five

Tributo Queen

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Gianmarco Congiu
 -  Voce
Luca Lazzaro
 -  Batteria, Voce
Emilio Cavalieri
 -  Tastiere, Voce
Luca Pastore
 -  Chitarra, Chitarra acustica, Voce
Diego Vittozzi
 -  Basso, Voce

Cachet

500 - 5000

Descrizione

La nostra avventura nasce nel lontano autunno del 2008, quando, durante una serata in un pub, il batterista Luca Lazzaro e il bassista Diego Vittozzi decidono di fondare un gruppo tributo alla leggendaria band capitanata da Freddie Mercury con l’obiettivo di trasmettere sul palco la passione per la loro musica senza trascurarne il divertimento; da qui l’avventura prende il via con Il primo ed “embrionale” nome “QUEEN GROUP”. Il recruiting degli altri musicisti si fa inizialmente arduo: dopo vari provini viene scelto il talentuoso Luca Pastore alla chitarra sperimentando, con la prima line-up, una voce femminile, Giusy Bordonaro di Vercelli, che ricopre anche il ruolo di tastierista ma purtroppo, dopo pochi mesi, la collaborazione con Giusy termina e la band sceglie rispettivamente Gianmarco Congiu alla voce e Alessandro di Muccio a tastiere e sintetizzatori modificando la formazione da quattro a cinque elementi concentrando la loro musica interamente dal vivo senza l’utilizzo di sequenze. Da qui in poi, il gruppo cambia nome e sceglie “Queen On Five” prendendo spunto dal DVD live del 1982 “Queen On Fire – Live At The Bowl”. Numerose saranno date che porteranno il gruppo e i loro singoli componenti a suonare in varie ambientazioni come feste, sagre, locali e teatri tra le province del Piemonte, della Lombardia fino al musical organizzato con la scuola di danza Danzaviva presso il Teatro Coccia di Novara nell’ estate del 2012 di fronte a 1.000 persone. Nell’estate del 2013 Alessandro Di Muccio lascia la band dopo ben cinque anni e al suo posto, dopo aver dato spazio alla giovanissima pianista Maria Sol Carona per pochissimo tempo, entra nella band Andrea Barcheri il quale, oltre a trovare subito una perfetta intesa con tutti i musicisti, porta con sé numerose sonorità e nuove importanti date fino alla grande estate del 2019 in Emilia Romagna a Cesenatico di fronte ad un pubblico calorosissimo. Pochi mesi dopo, complice anche la pandemia e nuovi progetti solisti, anche Andrea Barcheri lascia la band portando i Qo5 ad un periodo di pausa e di forte sconforto che durerà, fortunatamente, solo per un breve periodo grazie all’arrivo di Emilio Cavalieri il quale si rileverà il vero asso nella manica, non solo per la sua contagiosa simpatia, ma per una grandissima preparazione musicale ed un lavoro minuzioso sulle sonorità queeniane fedeli agli originali portando con se la band al grandissimo evento del 21 Aprile 2022 al Teatro Coccia di Novara di fronte ad un pubblico da tutto esaurito.

Approfondimenti

Esperienza

La nostra esperienza ci ha portato ad affrontare ogni situazione live dalla semplice festa di quartiere ai grandi eventi come feste di piazza, sagre matrimoni e spettacoli nei teatri.

Formazione

La nostra formazione è composta da cinque elementi dei quali Voce, Chitarra, Basso e Batteria sono i membri sin dalla nascita avvenuta nel 2008.

Repertorio

Il nostro repertorio si basa interamente sulla musica dei Queen con l'esecuzione dei brani interamente dal vivo senza l'uso di sequenze o click, questo per regalare al pubblico la vera emozione di un concerto live. Come ogni tributo che si rispetti ci esibiamo con strumentazione e vestiario fedele all'originale e, a seconda degli spettacoli, proponiamo una scaletta di circa due ore con le hit più famose e, a seconda dell'evento, anche qualche brano "meno conosciuto".

Logistica e attrezzature

Disponiamo di strumentazione completa e, in caso di mancata possibilità, ci appoggiamo a dei service esterni (prezzo da concordare separatemente alla band)

Montaggio e spostamenti

Per il monataggio del palco richiediamo circa due ore e valutiamo (qualora ci fosse la possibilità) di anticipare l'arrivo sl posto per poter avere maggior tempo da dedicare al sound check.

  • Project image
Lascia una recensione