Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Roberto Bizziccheri

Musica classica/contemporanea

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Roberto Bizziccheri
 -  Pianoforte

Cachet

100 - 200

Descrizione

Pianista autodidatta per circa vent’anni, da tre anni iscritto all’accedemia musicale di Rimini. All’attivo diversi concerti, tra cui Riccione, Cervia, Rimini, Montescudo, Coriano, Mondaino. Nel 2020 è stato selezionato come pianista e si è esibito a Napoli in occasione del Pianocity Napoli in una diretta streaming che ha registrato circa 1000 visualizzazioni. Ogni estate si esibisce nel Paese in cui è cresciuto, Saludecio, un piccolo borgo sulle colline romagnole.

Approfondimenti

Esperienza

Primo concerto da autodidatta Cervia(RA): Giugno 2019 Secondo concerto da autodidatta Saudecio(RN): Luglio 2019 Montescudo(RN): Agosto 2019 Riccione(RN): 3 concerti Agosto 2019 Coriano(RN): Luglio 2020 Napoli(NA): Settembre 2020 Saludecio(RN): Luglio 2021 Mondaino(RN): Luglio 2021 Rimini(RN): Giugno 2022 Saludecio(RN): Luglio 2021 Martina Franca(TA): previsto per Agosto 2022

Formazione

Il pianista del progetto è un pianista solista, poche esperienze con altri strumenti.

Repertorio

Il concerto va dalla musica classica alla contemporanea, passando da Einaudi a Debussy, da Ezio Bosso a Beethoven. Non sono previste richieste, in quanto la scaletta ideata e sempre in fase di evoluzione è studiata nel dettaglio per intrattenere l’ascoltatore e regalare al pubblico un’ora poco più di repertorio spesso riconoscibile e piacevolmente delicato.

Logistica e attrezzature

Oltre al pianoforte rigorosamente acustico ed a coda è necessario un impianto di amplificazione in caso di esibizione all’aperto. Per quanto riguarda posti al chiuso resta da definirsi in base alla tipologia della stanza in cui ci sarà l’esibizione.

Montaggio e spostamenti

Nessuno spostamento durante l’esibizione, in quanto si necessita del solo pianoforte ed in caso del sistema di amplificazione.

  • Project image
Lascia una recensione