PriccInDuo

Versatile duo polistrumentale
PriccInDuo Versatile duo polistrumentale Genova musiqua.it
Luogo:
Genova, Liguria
Cachet:
€ 300 - 1500
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Greta Spada Rossi, Flauto traverso, voce
Julyo Fortunato, Fisarmonica, Contrabbasso, Mandolino, Ukulele, Friscaletto
(opzionale) Girolamo Pagina, Chitarra
Non ci sono ancora recensioni.

Grazie ad un accurato repertorio ideale per ogni tipo di situazione, questo duo polistrumentale vi porterà in un viaggio che passa dalla musica classica al mondo jazz attraversando le radici popolari nel corso degli anni e dei popoli. La dolcezza del flauto avvolta dal calore della fisarmonica e del contrabbasso affiancati dall’empatia degli strumentisti riusciranno a conquistare il pubblico, dai più grandi ai più piccini.

Greta Spada Rossi è entrata a contatto con la musica fin da tenera età cantando per più di dieci anni nel coro di voci bianche dell' Associazione Culturale "Elicona" diretto dalla Maestra Elsa Guerci. Ha iniziato poi, nel 2011, a studiare flauto traverso presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova dove sta attualmente concludendo il percorso con la docente Elena Cecconi. Nel frattempo ha frequentato diversi Corsi di perfezionamento di strumento, sia in Italia che all'estero, in particolare a Vienna.

Julyo Fortunato, nato ad Osaka, di origine italo-giapponese, è un musicista polistrumentista. Cresciuto in ambiente artistico favorevole, inizia gli studi di flauto traverso e pianoforte con il Maestro Mauro Barabino. Seguendo le orme della madre fisarmonicista, si avvicina agli studi della fisarmonica con il Maestro Gianluca Campi. Le prime esperienze musicali sono state grazie alla Fortunato Family Band, una band famigliare in cui tutti i componenti suonavano: padre, madre ed i quattro figli maschi. Attualmente studia Contrabbasso Jazz con il Maestro Pietro Leveratto presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova. La sua musica al di fuori dell'accademia si espande toccando diversi generi e stili musicali dal tango alla balkanica, dal rock progressivo alla musica elettronica sperimentale.

Formazione

Formazione in duo, estendibile a trio o quartetto con chitarra e sassofono.

Repertorio

Vasto repertorio che spazia dalla musica classica al jazz passando attraverso tradizioni popolari di vari Paesi.

Logistica e attrezzature

Possibilità di suonare anche con proprio impianto di amplificazione qualificato.

Montaggio e spostamenti

Rapidi ed efficienti per il montaggio, itineranti se necessario.

Esperienza

Consolidata esperienza in feste private, matrimoni, compleanni, ricevimenti o concerti in varie realtà italiane ed estere.