Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Plancton dalla terra di mezzo

Concerto di Paolo Propoli

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Paolo Propoli
 -  Voce, Chitarra, Bouzouki, Chitarra elettrica
Antonio Ottaviano
 -  Piano elettrico, Fisarmonica
Peppe Fiscale
 -  Tromba, Flicorno
Aniello Palomba
 -  Chitarra, Bouzouki
Emiliano Berti
 -  Basso
Patrizio Catalano
 -  Batteria

Cachet

600 - 2000

Descrizione

C'è un legame tra il primo disco "Terra di mezzo" al nuovo EP intitolato "Plancton" del cantautore partenopeo Paolo Propoli: il mare, elemento ancestrale, le nostre radici. Mediterraneo significa: "la Terra in mezzo alle terre abitate dagli uomini". Un viaggio musicale suggestivo di suoni esotici sulle sponde del Mediterraneo, un racconto in musica e parole attraverso perle intramontabili della musica italiana e napoletana che ci riportano il mare, la libertà, l'amore...

Approfondimenti

Esperienza

Paolo Propoli è chitarrista affermato nello scenario musicale partenopeo, ha suonato in tournée e concerti con: Gianni Lamagna (Nccp e Media Aetas), Eddy Napoli (Orchestra Italiana), Valentina Stella. Tra le tante tappe musicali vanta esibizioni in tutta Europa e negli Stati Uniti. Nel 2020 vince il premio "Walk on Rights" di Amnesty International con il videoclip del suo brano inedito "Addò ce sta 'o mare" contenuto poi nel nuovo ep dal titolo "Plancton" pubblicato nel dicembre successivo con l'etichetta salernitana Bit & Sound. Precedentemente, nel 2015 produce in crowdfunding il suo primo disco "Terra di mezzo" ri-arrangiando in sonorità etno-world brani del cantautorato italiano e napoletano di cui il tema focale resta sempre il mare come primordiale "strada" di congiunzione tra i popoli e le culture, mare come grande metafora di libertà e amore, mare come "plasma della terra". Ha studiato chitarra classica e jazz, conseguito un master-class di arrangiamento pop con Peppe Vessicchio, Maurizio Pica e Pino Perris.

Formazione

La formazione ufficiale è composta da 6 elementi (Paolo compreso), è possibile variare la formazione (ridurla) in base alle varie richieste/esigenze vale a dire: locali, club, showcase, ospitate, avanspettacoli.

Repertorio

Brani inediti di Paolo Propoli (dagli album "Plancton" e "Terra di mezzo"; cover ri-arrangiate di Pino Daniele, Lucio Dalla, Edoardo Bennato, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Fabrizio De Andrè. La durata del concerto è di 90 minuti.

Logistica e attrezzature

In caso di concerti con formazione ufficiale in piazza, teatri, e location fuori sede è richiesto service audio/luci (verrà comunicata la scheda tecnica). Per i set piccoli con formazione ridotta (locali, club, showcase) si è muniti del proprio impianto audio.

Montaggio e spostamenti

Tempo stimato per montaggio e sound-check almeno 2 ore prima di fare sala.

  • Project image
Lascia una recensione