Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

PincoPallo

one man band

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

marco garri
 -  Voce chitarra armoniche kazoo

Cachet

100 - 300

Generi

Descrizione

PincoPallo alias Marco Garri ex docente di educazione musicale in pensione è nato a Torino nel 1958, vive a Cunico At, in località Vallera con la moglie Franca, tre cani, un gatto e un imprecisato numero di simpatici roditori di campagna. PincoPallo è una one man band che in italiano corrisponderebbe alla dicitura “gruppo musicale composto da un unico individuo”… meglio l’anglosassone! Una one man band per scelta e per necessità: da solo non ha più con chi litigare, le decisioni le prende alla svelta, occupa poco spazio e costa molto meno di un intero gruppo. PincoPallo propone la personale rivisitazione di canzoni italiane dagli anni 30 sino ad oggi con una spiccata predilezione per tutto ciò che riverbera nel folk, nel blues e nello swing. PincoPallo ha in repertorio Trio Lescano, Quartetto Cetra, Buscaglione, Arigliano, Gaber, Jannacci, Celentano, Battisti, Conte, Paoli, Ligabue, Zucchero, Fossati, Lauzi, ed altri ancora. PincoPallo ha profonde radici torinesi che esprime interpretando canzoni dello storico repertorio tradizionale piemontese e in particolare del grande Gipo Farassino. PincoPallo si esibisce con un professionale amplificatore da 50 watt, microfono, chitarra acustica, voce, armoniche, kazoo e sonagli a pedale; lo spazio occupato è di circa 4 mq. PincoPallo crede di avere allietato i commensali del Cenone di Capodanno 2018 presso l’agriturismo Crealto di Alfiano Natta dato che gli è stato chiesto di replicare nel 2019. PincoPallo ha suonato tutte le domeniche di luglio ed agosto 2019 presso il Relais del Sant’Uffizio di Cioccaro accompagnando gli Aperitivi della Domenica. PincoPallo ama esibirsi per strada in occasione dei mercati dell’antiquariato di Asti, Moncalvo, Casale e Nizza Monferrato. PincoPallo testimonia il proprio rispetto per Madre Natura presentando anche brani ecologisti elaborati in questi ultimi dieci anni con i propri alunni della scuola media. PincoPallo è presente su you tube con un video del 2018 registrato ad Alba, mercatino del biologico, realizzato da Josè Luis, un caro amico catalano.

Approfondimenti

Esperienza

Ho accompagnato Ron con il mio violino durante il tour con gli Stadio del 1982; ho cantato musiche sacre presso l'abbazia di Staffarda e la Sacra di San Michele; ho suonato con diversi gruppi folk piemontesi. Da solo con il nome PincoPallo mi sono esibito presso il Relais del Sant'Uffizio di Cioccaro per animare gli aperitivi domenicali dell'estate 2019 e per intrattenere una festa di matrimonio nella sua parte iniziale sempre con aperitivi. Ho suonato in alcuni locali astigiani, spesso mi presento come musicista di strada ad Asti, Alba, Nizza e Casale Monferrato. Ho recentemente accompagnato un cerimoniale funebre in chiesa con tre canti tratti dal mio repertorio che hanno avuto un riscontro emozionante.

Formazione

un unico elemento con voce, chitarra acustica, armoniche e kazoo

Repertorio

La canzone italiana dagli anni 30 ad oggi rivista secondo i miei gusti personali con particolare attenzione a tutto ciò che riverbera nel blues, nello swing e nella ballata folk. Previo accordo sarà possibile inserire brani diversi ma solo se corrispondono alla mia personale sensibilità. L'esibizione può durare un massimo di 2 ore visto che sono da solo e non utilizzo sistemi digitali di supporto: tutto rigorosamente dal vivo. Musica meditativa con organetto indiano, cetra, campane tibetane e voce.

Logistica e attrezzature

occupo uno spazio di 4 mq; ho una ottima cassa da 50 watt che può sonorizzare spazi chiusi di 200 mq o aperti di 100 mq; mi occorre allaciamento elettrico ed un poco di calore umano.

Montaggio e spostamenti

monto l'impianto in 30 minuti e posso effettuare spostamenti previo accordi.

  • Project image
Lascia una recensione